- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Dati del precedente proprietario del mio sito in giro per il web.
-
Dati del precedente proprietario del mio sito in giro per il web.
Salve a tutti.
Una ventina di giorni fa ho registrato un dominio, e solo oggi mi sono accorto che in diverse directory e siti web è presente il link attivo con i dati del precedente proprietario. Come ci si comporta in questi casi?
Si invia una comunicazione al proprietario per disiscrivere il sito, oppure si contattano i titolari delle directory di provvedere alla cancellazione o (meglio) ad un aggiornamento?
-
Ciao Lorenzo, scusami non capisco. Ringraziare per i links, e basta??
Perchè Ti nuociono?
Al più chiedi l'aggiornamento dei dati.
Facci sapere. Ciao.
-
Ciao Shapur.
Il problema è che ora in diverse directory (anche quella interna al sito del mio Ordine) è riportato www .sito.it di Arch. Tal de Tali (il vecchio proprietario del sito).Ben vengano i link, ci mancherebbe; anzi, parto con un sito già un minimo posizionato; il problema è l'associazione del sito ora di mia proprietà con i dati di questo mio collega (in qualche directory il sito è associato anche ad un numero di fax e cell).
Ovvio che tale situazione non è accettabile, anche nel rispetto dei clienti, veri o potenziali, miei o del mio collega. Considerato che il mio lavoro possa essere anche sfruttato dal mio collega, grazie ai riferimenti telefonici siti in queste directory.
L'ideale, ai fini di mantenere il posizionamento, sarebbe di chiedere ai titolari delle directory sottoscritte dal collega la modifica dei dati associati al sito.
Non ho capito però se:
-legalmente devo avvertire il collega per chiedergli di togliere i suoi dati se associati al mio dominio;
-se, essendo io ora il titolare del sito, ho la possibilità di richiedere direttamente ai titolari delle directory di variare i dati inserendo il mio nominativo.Spero di essere stato più chiaro.
Ciao
-
Ciao, la seconda che hai detto. Nessun dubbio se il sito è solo tuo.
Ciao.
-
Grazie Shapur per l'informazione!