• User Attivo

    Consigli per il mio store

    Il sito è quello in firma !
    Qualsiasi consiglio è ben accetto 🙂

    Purtroppo non posso implementare l'url rewrite, perchè il CMS che usiamo fa a pugni con sta cosa ( tra l'altro l'hosting è su server Windows, il che rende più rognoso tutto quanto 😕 )


  • Moderatore

    Per mia esperienza l'url rewrite non è poi indispensabile. Per evitare discussioni ci tengo a precisare che ne riconosco l'utilità.. ci mancherebbe: è che se tu non puoi proprio attivarlo secondo me non è un dramma.
    Ci sarà però chi ti dirà il contrario.


  • User Attivo

    Ciao Webtronic ! Grazie per l'interessamento intanto 🙂

    Dunque, per quanto riguarda l'url rewrite ti dico per esperienza (amministro altri stores, come os commerce) che dove l'ho implementato ho avuto un aumento decisamente rilevante nel posizionamento. Pensa solo alla possibilità di trovarti il title della pagina direttamente nell'url, aiuta non poco ! 🙂

    Anche se leggevo qua sul forum, che la capacità di Google di leggere attraverso pagine dinamiche ( e quindi parametrizzate ) è aumentata.

    Anyway, per macchine-alimentari.it nun se po fà, quindi il problema non si pone 😄


  • Moderatore

    @ienabellamy said:

    Anche se leggevo qua sul forum, che la capacità di Google di leggere attraverso pagine dinamiche ( e quindi parametrizzate ) è aumentata.
    Ciao, sì penso che il vantaggio non sia legato direttamente a google, in quanto il motore legge e indicizza perfettamente (quasi tutte) le pagine dinamiche. Probabilmente il vantaggio nel posizionamento lo si ottiene indirettamente (magari grazie ai link a giro per il web che riportano i nomi dei prodotti).