- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- consigli , critiche , per migliorare.
-
consigli , critiche , per migliorare.
Ho aperto un forum
vorrei se possibile
consigli , critiche , per migliorare.
grazie
-
Ciao. Qual è l'argomento principale del tuo forum?
-
come dire qui casca l'asino.
So che e' ancora piu difficile decollare con un forum che tratta piu argomenti , ma ci provo.GLi argomenti sono di varia natura.. dal livestreaming alla sezione misteri .
VIsto che sono tanti gli argomenti a tal proprosito cosa consigliate
-
Everlite1 io ti dico la mia personale opinione che non riguarda il tuo forum in particolare ma in generale.
Oggi è davvero difficile far decollare un forum che tratta un solo argomento di nicchia. E' ancora più difficile fare decollare un forum che tratta argomenti differenti tra loro.
Un motivo (ma ce ne sono parecchi altri) è la definizione dell'identità.
**
I forum di successo possiedono una identità ben definita** che li lega ad un determinato argomento (vasto o piccolo che sia).Esempio: Chi pensa "webmaster" pensa "GT"
La gente ricorda un determinato forum perchè lo associa ad un proprio interesse specifico. Questo accade per i forum che intendono crescere e farsi conoscere. Ben diverso è se crei un forum per una determinata comunità o gruppo di amici.
Quindi il mio personale suggerimento è: definisci un argomento chiave, specializzati, e crea contenuti di qualità su quell'argomento... tutto il resto diverrà piu facile.
Bada inoltre che non esistano forum troppo concorrenziali sull'argomento che intendi trattare. Potresti rischiare di rimanere nell'ombra del "primo".
Ciao
-
SI sono daccordo , e credo che la linea che usero' sara' quella da te proposta.
Riguardo invece la parte estetica del forum I seo etc, come ti sembrami scuso se ho fatto diventare sto post una chat
sorry.
-
Il forum mi sembra ben ottimizzato. Notavo però che i topic non sono visibili ai visitatori. Da ciò deduco che i topic non sono visibili neanche ai motori di ricerca (sempre che tu non abbia apportato una modifica) e quindi non saranno indicizzati. Se non permetti di indicizzare le discussioni, come ben saprai, perderai l'80/90% del traffico
-
Dvvero grazie , non avevo fatto caso a questa cosa! Adesso l'ho sistemata cosi i visitatori arrivano fino alla visualizzazione del post senza poter postare o replicare.
Grazie ancora per la tua disponibilita' ,
spero che questo post possa essere utile ad altri utenti novelli come me.
-
Ho fatto davvero poco :), il lavoro grosso spetta a te ;).