- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- aggiornamento sitemap
-
aggiornamento sitemap
Salve a tutti
Ho un sito con circa 3000 pagine di inserzioni, volevo chiedere se e' opportuno aggiornare la sitemap settimanalmente, oppure ogni settimana
aggingere una nuova sitemap con le nuove inserzioni.Altra cosa, con che criterio google cataloga le pagine, dalla prima all'ultima oppure con altri criteri?
Grazie per i vostri consigli
Piero
-
Se il file non viene troppo grande (con 3000 url non credo) io terrei un unico file (magari compressi in formato gz) e aggiornerei quello. Per quanto riguarda la frenquenza di aggiornamento secondo me l'ottimale dovrebbe essere almeno una volta al giorno se inserisci nuovi url quotidianamente.
Cosa intendi esattamente con come Google cataloga le pagine?
-
Grazie introw
Con la richiesta di come cataloga le pagine non mi sono spiegato bene,
ti faccio un esempio: io ho in sitemap 100 pagine, di cui indicizzate attualmente 60 (ne restano 40 da indicizzare), supponiamo che io faccia un aggiornamento e metta in sitemap altre 30 pagine, ora a Google restano da indicizzare 70 pagine.
Quello che io volevo sapere se le 70 pagine le indicizza:- dando precedenza a quella che ha priorita' piu' alta
- a quella che ha priorita' piu' alta tra le prime 40 iniziali
- con un altro sistema
Grazie
-
Tendenzialmente Google indicizza prima quelle linkate direttamente dall'home page (che sono quelle solitamente che hanno anche priorità più alta nelle sitemap) o quelle che hanno più backilink da altri siti