- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- flash con xml
-
Dipende dal filmato potetresti fare un wrapper. E' tipo quelli di flashden?
-
E' di juliusdesign.
Ma non e' possibile metterlo senza wrapped?
-
Non credo.
-
Ciao !
Puoi farlo direttamente da flash tramite action script. Puoi trovare diversi tutorial "googolando" con la frase di ricerca "actionscript xml". Action script ha l'oggetto XML con il quale puoi caricare e manipolare xml.
Buon lavoro!
-
Non ho capito molto.
Io ho un file swf ce richiama un xml.
Io volevo inserire swf in joomla.
Come creare Action script che carica xml penso che non sia la mia domanda penso , pero' magari sbaglio o ho capito male .
Comungue grazie
-
@patatrac said:
Ciao a tutti .
E' possibile inserire un filmato in flash che pesca le immagini da un file xml?
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nessuna soluzione.
Grazie
Scusa mi avevo letto "in un filmato flash". Comunque il posto in cui inserire questo filmato è nel template oppure in un modulo. Però a questo punto ho dubbi se ho capito bene la domanda
-
La domanda era se e' possibile inserire swf(e qui' ok si puo')
ma con riesco a fare funzionare swf legato a xml.
Ciao
-
Ok questo è un altro discorso. Con il mio studio ho realizzato parecchi siti con joomla che hanno questa funzionalità. Se mi dai più informazioni posso darti una mano. (es: il sito e la parte che non funziona).
Un saluto
Filippo
-
Io ho un file swf con un scroll di immagini che le prende da un file xml.
Il file swf l'ho aggiunto al sito , e fin qui' niente problemi, pero' quando vado a vedere l'anteprima e' bianco, non carica nulla.
Ho provato altri file swf legati xml pero' idem.
-
Ciao,
1.nel tuo codice action script come carichi l'xml?
2.In locale funziona?
3.Fuori da joomla, mettendo il file in root e gli stessi dati in root funziona?
Possono essere a mio avviso 3 categorie di problemi:
1.Non carica correttamente il file xml ( potresti mettere delle istruzioni di debug nel tuo actionscript per visualizzare i path. Nel load del file xml potresti mettere un try ```try { carcaFileXml();
}
catch (errObject:Error) {
tOutput.text = "An error occurred: " + errObject.message;
}2.Il path delle immagini nel file xml non è corretto 3.Il file xml non è ben formato Fammi sapere, saluti filippo
-
Forse potrebbe essere che il path delle immagini non e' corretto.
Path devo mettere quello assoluto?
ex http : // localhost / www / miosito/ ecc....?
-
Ciao,
con il path assoluto sei sicuro. Ma deve funzionare anche quello relativo.Un'accortezza prova a mettere il file xml nello stesso path del flash. Comunque dalle informazioni di debug dovresti capire.
Saluti
Filippo.