- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Migrazione phpBB3 >> Vbulletin alcune domande.
-
Grazie ai vostri preziosi consigli, sta procedendo tutto per il meglio.
Mi rimangono altre 2 domande.
Non so come si caricano gli stili. Ho capito che bisogna uppare il file xml, e mettere il resto via ftp. Ma non ho capito dove, ne come (come la chiamo la cartella? che percorso devo seguire?).
Altra cosa, dove trovo il plugin per tradurre tutto in italiano (anche l'ACP)?
Grazie mille ancora.
-
@ForumDonne said:
Grazie ai vostri preziosi consigli, sta procedendo tutto per il meglio.
Mi rimangono altre 2 domande.
Non so come si caricano gli stili. Ho capito che bisogna uppare il file xml, e mettere il resto via ftp. Ma non ho capito dove, ne come (come la chiamo la cartella? che percorso devo seguire?).
Altra cosa, dove trovo il plugin per tradurre tutto in italiano (anche l'ACP)?
Grazie mille ancora.
Per caricare gli stili devi andare in Pannello admin->Stili e template->Download/Upload stile->Sfoglia->Carichi il file XML dello stile->Importa. Per le immagini ti consiglio di caricare prima il file xml dello stile in modo che t possa vedere ik percorso delle immagini cliccando su gestione stili->Vai. Per la lingua Italiana [...] la carichi in questo modo:Pannello admin-Linguaggio e frasi->Download/Upload linguaggio->Sfoglia->Carichi il file XML del linguaggio->Inserisci il titolo(es Italiano)->Importa, ricorda infine che la mia traduzione è completa. Ciao
-
Ho risolto moltissimi problemi.
Ho caricato lo stile, ed ho tradotto tutto quanto (grazie Vbulletin-italia.it ).
Però adesso quando i miei utenti cercano di accedere (anche richiedendo una nuova password), la risposta che si trovano è questa:Sei stato escluso
dal forum per il seguente motivo:Non
c'è un motivo specifico.L'esclusione
verrà tolta il: MaiCome risolvere?
-
Hai spostato il gruppo degli utenti importati nel gruppo dei registrati?
-
Altra domanda... come disattivare lo stile di "defoult" ed attivare in modo "fisso" il nuovo stile che ho inserito?
Mi spiego meglio; ho caricato correttamente il nuovo stile, l'ho messo di defoult, ma se faccio il logout mi appare lo stile "di base", stessa cosa dopo aver fatto il login.
In pratica devo selezionarlo ogni volta dal fondo pagina del forum....
-
Per lo stile vai in ACP>Opzioni vBulletin>Impostazioni Stile e Lingua e alla voce "Stile di default" imposta quello che hai inserito.
Alla voce successiva "Permetti agli utenti di selezionare lo stile preferito" imposta NO in modo da non permettergli "scelta".
Dopo salva tutto.
-
Ok fatta anche questa :D.
Mi sai aiutare anche per gli utenti che non riescono ad accedere?
Sto provando a reimpostare tutti i permessi, diimported_users
- Moderatore
- Moderators
- ModSenio
- MoneyTester
- Promoter
- REGISTERED
- Registered Users
Ma nonostante ciò non riescono ancora ad accedere.... cosa sbaglio?
Cosa devo fare?
-
Hai ancora il gruppo nominato "imported users"? Se si eliminalo e verranno tutti spostati nel gruppo "Registred user".
-
Eliminato il gruppo, ma ancora non accedono...
-
Non è un gruppo bannato vero? Per verificarlo vai in ACP>Gruppi utente>Gestione gruppo utente e scegli, alla voce "Questo Gruppo non è un Gruppo 'Bannato'", si.
-
Potrebbe dipendere da "maschera d'accesso"?
-
La maschera d'accesso, se non erro, agisce sui singoli utenti. Hai impostato correttamente i permessi dei gruppi utente?
-
Ho controllato, ed è già impostato su "si". Quindi è già ok.
-
Quì si presenta il tuo stesso caso con soluzione annessa.
-
Scusami ancora, ma non mastico bene l'inglese, ed i traduttori fanno pietà...
Io sono andata su **ACP>****Utenti>****Pulisci o rimuovi utenti>**Registered Users... e poi che devo fare?
-
Dice di selezionare tutti gli utenti antecedenti la data odierna e di marcare la casella.
-
E dopo dove li devo spostare? Scusami, ma sono in alto mare... non ci sto capendo nulla.
-
Ok, ci sono.
C'è scritto come spostare il gruppo importato in quello dei registrati e di impostare il gruppo registrati come non bannato.
In pratica quello che hai fatto ora.
Domanda: hai aggiornato il contatore del rango utenti?
-
Appena fatto. Solo che sto verificando l'accesso con un mio moderatore.
Solo che i moderatori sono gli unici che non riesco a spostare (non li posso rimuovere). Come faccio a spostarli? Così verifico anche se funziona l'accesso ora.
Se vuoi provare anche tu, il forum è quello in firma.
-
Ok, il moderatore riesce ad accedere senza problemi con un'altro account di utente standard.
Quindi il problema mi rimane per i moderatori.
Secondo te risolvo se gli tolgo i permessi, li sposto con gli altri utenti, e poi gli riabilito i permessi?