• User

    internet explore

    Salve a tutti,
    nuovissimo di questo forum ed alle prime armi con Joomla... fino ad ora ho realizzato solo siti flash...
    Ho un problema con internet explorer che visualizza il mio sito con degli errori. Nel sito ho inserito un header in flash (non definito del tutto, ma solo una prova) e credo che il problema risieda in questa operazione (forse nel .css) ma, diciamo che sto un po indietro con la programmazione (sto iniziando a studiare).
    Safari e Firefox ok, distatro con ie.
    Il sito: nuragheportorotondo.it/nuraghe.
    spero di trovare tra voi qualcuno che possa (e sia disposto) a darmi una mano a capire.
    Sempre e comunque, grazie
    antonello


  • User

    Il problema lo dà anche su firefox.
    Nel foglio di stile dovresti definire il padding e il margin corretto per l'oggetto flash in questione.

    il problema potrebbe dipendere da quello...poi non ho spulciato il codice 🙂


  • User

    Grazie Ashtur,
    quesi non speravo più in una risposta.
    Proverò a definire padding e margin (a tentoni) per correggere il tutto.
    Ho un'altra domanda, son sincero, ne approfitto:
    Internet explorer 6 modifica le dimensioni del font del formato swf ("natura ed esclusività etc.) come è possibile? dove devo intervenire per correggere?
    Grazie di nuovo,
    antonello


  • User

    Non sono un esperto di flash, ma intanto controllerei alcune cose nel codice...ad esempio il div #header non si chiude dopo il flash...

    Per il testo che si ridimensione da solo...credo tu possa farlo utilizzando il testo statico...e se non dovesse funzionare prova a trasformare il testoin tracciati..

    Altra cosa...il menu in alto non ti si posizionerà mai attaccato al flash a causa delle dimensioni del filmato 🙂

    Ciao,
    Francesco.


  • User

    Ciao Francesco...
    questa è per ringraziarti per il tuo interessamento e per dirti che ho risolto.
    Ora con ie8/7/6 il sito viene visualizzato correttamente; co firefox ha qualche problema (piccolo) ma non so come correggerlo senza influire su ie che ora è perfetto. Ho reinserito l'swf nell'index facendo attenzione al codice e tutto è andato bene.
    Per quanto riguarda la scritta il problema era nel font. E' bastato un verdana e via... strano.. pensavo che essendo un filmato il font non avesse importanza...
    Vabbè...
    Di nuovo grazie.
    ciao,
    antonello


  • User

    Ciao,
    per firefox puoi fare cosi ad es:

    padding:0 !important; ->firefox e ie 7
    padding:numero px; ->ie 6 e inferiori

    Se devi aggiustare lo stile nel tag head puoi usare
    <!--[if IE 7]>
    importi uno stile persoalizzato per ie 7
    <![endif]-->

    spero ti possa tornare utile.
    Ciao,
    Francesco.