• User Attivo

    azzeramento accessi - penalizzazione

    Questo sito una volta aveva anche i site link,
    un bel giorno è precipitato in un baratro e non ne è ancora uscito:
    l'indicizzazione funziona benissimo (anche il valore conferito ai link uscenti link è buono) ma il posizionamento è chiaramente penalizzato

    ha due sottodomini (siti.recencity.net e directory.recencity.net),
    il primo fu tacciato come dannoso da google (bucato da hacker, risolto e segnalato con webmaster tool) e il secondo ha il pr azzerato

    buona analisi 🙂

    **Dominio: **recencity .net
    Motori: Google
    **Prima indicizzazione o attività:**agosto 2006
    Cambiamenti effettuati: Deindicizzati url che generavano potenziale contenuto duplicato
    Eventi legati ai link: Link nei post senza no follow
    Sito realizzato con: wordpress
    Come ho aumentato la popolarità: Link, article marketing, directory
    Chiavi: recensioni turismo, long tail
    Sitemaps:Si


  • Super User

    Ciao,

    in effetti il sito sembra proprio essere penalizzato.

    A mio avviso il problema è legato alla generazione di pagine con contenuti troppo simili sui domini di terzo livello.

    Ti generano parecchio traffico questi siti? oppure potresti farne a meno?

    Fammi sapere, che in funzione delle risposte facciamo un piano di intervento.

    Grazie mille,
    a presto.


  • User Attivo

    Ciao,
    non hanno mai generato molto traffico,
    ma ora siamo veramente al lumicino.

    Anche io penso ad una correlazione del terzo livello e sto valutando di chiudere / cancellare articoli dai sottodomini.

    Per siti recencity, capisco la penalizzazione, ho pubblicato troppi articoli di pessima qualità e dovrei cancellarne almeno la metà: ah, essere troppo buoni 🙂

    Per la directory, non so, forse i link a destra...

    Ma per quello che riguarda il dominio principale, mi sembra una "sberla" troppo forte: gran parte è originale.

    Per i fattori esterni, come già accennato: duplicazione abstract sull'aggregatore redtram e link da siti che clonano dmoz. Poi qualcuno ha creato un recencity (medesimo name) su blogspot: pochi giorni dopo è iniziata la penalizzazione (volevo fare un test su questa clonazione del nome su blogspot ma ho lasciato stare...)

    grazie