- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- azzeramento accessi - penalizzazione
-
azzeramento accessi - penalizzazione
Questo sito una volta aveva anche i site link,
un bel giorno è precipitato in un baratro e non ne è ancora uscito:
l'indicizzazione funziona benissimo (anche il valore conferito ai link uscenti link è buono) ma il posizionamento è chiaramente penalizzatoha due sottodomini (siti.recencity.net e directory.recencity.net),
il primo fu tacciato come dannoso da google (bucato da hacker, risolto e segnalato con webmaster tool) e il secondo ha il pr azzeratobuona analisi
**Dominio: **recencity .net
Motori: Google
**Prima indicizzazione o attività:**agosto 2006
Cambiamenti effettuati: Deindicizzati url che generavano potenziale contenuto duplicato
Eventi legati ai link: Link nei post senza no follow
Sito realizzato con: wordpress
Come ho aumentato la popolarità: Link, article marketing, directory
Chiavi: recensioni turismo, long tail
Sitemaps:Si
-
Ciao,
in effetti il sito sembra proprio essere penalizzato.
A mio avviso il problema è legato alla generazione di pagine con contenuti troppo simili sui domini di terzo livello.
Ti generano parecchio traffico questi siti? oppure potresti farne a meno?
Fammi sapere, che in funzione delle risposte facciamo un piano di intervento.
Grazie mille,
a presto.
-
Ciao,
non hanno mai generato molto traffico,
ma ora siamo veramente al lumicino.Anche io penso ad una correlazione del terzo livello e sto valutando di chiudere / cancellare articoli dai sottodomini.
Per siti recencity, capisco la penalizzazione, ho pubblicato troppi articoli di pessima qualità e dovrei cancellarne almeno la metà: ah, essere troppo buoni
Per la directory, non so, forse i link a destra...
Ma per quello che riguarda il dominio principale, mi sembra una "sberla" troppo forte: gran parte è originale.
Per i fattori esterni, come già accennato: duplicazione abstract sull'aggregatore redtram e link da siti che clonano dmoz. Poi qualcuno ha creato un recencity (medesimo name) su blogspot: pochi giorni dopo è iniziata la penalizzazione (volevo fare un test su questa clonazione del nome su blogspot ma ho lasciato stare...)
grazie