• User Attivo

cartolina google

Ciao amici,
    desideravo chiedere una cosa: ho recentemente creato un account su Google all'interno di "Local Business Center", ho messo i dati anagrafici della mia azienda e le parole chiave con le quali volevo apparire. L'attivazione è stata istantanea grazie al servizio telefonico in linea diretta con Google e devo dire che dopo pochi minuti stavo già all'inizio della prima pagina insieme ad altre aziende ovviamente per quelle determinate parole chiave che avevo scelto. E quindi tutto OK.

Ora però mi domando e vi domando: "con quale criterio appare la presenza di un azienda in quel blocchetto ad inizio pagina di Google? è per ordine alfabetico? o cosa? e perchè ho notato, con il passare dei giorni la mia azienda scende sempre più in basso in quella lista?
    Ecco volevo conoscere da Voi esperti quali sono i criteri di Google per quel tipo di posizionamento.

GRAZIE anticipatamente.

• User

Intendi nella parte dei link sponsorizzati immagino.... l'unico criterio che conosco è per pagamento, più paghi e più sei visibile nei primi 10. Man mano che il tuo budget scende scendi anche tu. Ti consiglio di investire almeno un 250_euro al mese per i link sponsorizzati almeno con alcune parole sei nei primi 10.

Mentre se intendi la pagina classica di risultati.... bhè.... stai chiedendo il SANTO GRAL!!!! ti conviene spulciare il forum, sono tutti argomenti STRAtrattati più volte, guarda intanto l'area Indicizzazioni, Title e description, Link popularity.

Inoltre ti suggerisco l'acquisto del libro di Giorgio Tave che è veramente fatto bene e ci sono un sacco di esempi pratici.

• Moderatore

Ciao Mariox, credo tu ti riferisca alle mappe di Google.

Ho spostato quindi la discussione nelle sezione Google Maps.

:ciauz:

• User Attivo

dunque, non il pay per click...si le mappe, ma in realtà non proprio le mappe in quanto posso linkare la mia azienda direttamente al mio sito.comunque si credo che siano le mappe quelle a cui mi riferisco

a quegli inserimenti ad inizio paginea di questo tipo:

Agriturismo Belvedere

• wuwuwu....belvedere....com - 06 345677889 - 10 recensioni

spero con questo esempio di essere stato più preciso

• User Attivo

nessuno in questa sezione?

• User Attivo

Dunque i criteri per il "posizionamento" sulla Google Maps
    sono differente rispetti al SEO.

I link classici non sono molto importanti, quello che è importante sono le "citazioni". Ovvero sei presente sulle pagine gialle oppure su altre directory di cui Google maps si nutre?
    In questi posti hai una descrizione omogenea almeno come Nome del business, indirizzo e numero di telefono?

Altro aspetto importante è la vicinanza alla località cercata.
    Se cerchi Agriturismo + località a parità di altre condizioni viene premiato chi è più vicino alla località (intesa come coordinate).