- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Errori Sitemap by Google
-
Errori Sitemap by Google
Ragazzi ho un blog su Wordpress e ho impostato il plugin XML Google Sitemap con alla fine il parametro modifica frequenze tutto su always e priorità tutto su 1!
[LEFT]Il problema è che ora gli strumenti per WebMaster di Google mi danno questi errori:
Tutti gli URL della sitemap hanno la stessa priorità.
A tutti gli URL della Sitemap è stata applicata la stessa priorità (non la priorità predefinita). La priorità indica l'importanza di un determinato URL rispetto agli altri URL del sito e non influisce sul posizionamento del sito nei risultati di ricerca. Se tutti gli URL hanno la stessa priorità, Google non può stabilire quali siano i più importanti.Tutti gli URL della Sitemap sono contrassegnati come contenenti informazioni dinamiche.
Tutti gli URL nella tua Sitemap sono contrassegnati come aventi contenuti dinamici (il valore di è "always"). Dato che la scansione e l'indicizzazione dei contenuti dinamici è difficile per i motori di ricerca, ciò potrebbe incidere sulle performance del tuo sito nei risultati di ricerca. Controlla la tua Sitemap per assicurarti che le informazioni sul tuo sito siano corrette.E' tanto grave questa cosa ai fini di una corretta indicizzazione?
Come mi consigliate di settare quei parametri, è forse meglio reimpostarli a default?
[/LEFT]
-
Ciao Diabl0,
per quanto riguarda gli url con la stessa priorità, credo che sia una segnalazione priva di conseguenze negative.
In ogni caso mi sembra preferibile lasciare le impostazioni di default di Wp piuttosto che ricevere segnalazioni di errore, anche perchè non credo che impostare tutte le priorità a 1 e always possa portare qualche vantaggio.Sugli URL dinamici puoi dare un'occhiata a questa discussione: Url dinamici e url statici alla pari per google? A me sembra che effettivamente non ci siano sostanziali differenze.
Personalmente, sui siti nuovi preferisco ancora gli url nella forma statica (senza parametri) ma i siti che hanno già url dinamici con i parametri li lascio così.
In ogni caso, con Wp è molto semplice impostare la rewrite degli url in Impostazioni->Permalink.Sposto la discussione nella sezione Protocollo Sitemaps.
-
Ciao gianrudi molto utile questo tuo post alla fine cambiando solo le priorita della Home a 0.9 e Hourly sembrerebbe che ho risolto, vi tengo aggiornati...
Grazie!