- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Aiuto, problemi con googlebot in due siti
-
Aiuto, problemi con googlebot in due siti
Salve a tutti, ho aspettato prima di scrivere per vedere se qualcosa cambiasse, ma nulla. Spiego la mia situazione, ho due blog grandefratello9.myblog.it e mediasetpremiumblog.myblog.it e da piu di una settimana ho problemi con google bot che non mi indicizza piu le pagine. Vi dico subito che il 31 gennaio il server di myblog è stato in manutenzione per circa una giornata, pensavo fosse questo il problema ,ma sono passati 10 giorni ormai e nel secondo sito gia qualche giorno prima avevo problemi.
Sono registrato a Google Webmaster Tools.
1- Sito grandefratello9.myblog.it- Ho 3 sitemap inviate (feed rss) delle categorie che compongono il mio sito, url inviati 130 e indicizzati 100 (anche se in serp non ci sono tutti).
2-sito mediasetpremiumblog.myblog.it
-Ho inviato 13 sitemap, una per ogni categoria esssendo feed rss, url inviate circa 2000 e indicizzate 1400, in serp 1900, questo perche fino a 10 giorni fa tenevo delle sitemap di testo e visto che avevo iniziato ad avere problemi le ho cancellate tutte e inserito le nuove (i feed rss).- Errori 6 nel gwt (questi erano delle vecchie sitemap quindi stanno diminuendo col pasasre dei giorni).
Oggi visto che continuavo ad avere problemi ho fatto il reinvio delle sitemap ma ancora nulla.
Googlebot passa una volta al giorno senza indicizzarmi le pagine, perchè? Che problemi posso avere?
Molto spesso ho notato che nelle serp se cerco il titolo intero mi compare la home page e nell adescrizione in nero il testo cercato.
Ho una penalizzazione? Aiuto vi prego, ho avuto un calo di visite enorme!
P.S per le pagine attualmente indicizzate sono in prima pagina, e col titolo del mio blog sono in prima posizione, appunto non capisco perche non indicizza le pagine nuove! Grazie a chi mi risponderà.
-
Ciao newmaster e Benvenuto nel Forum GT.
Se appari primo cercando il titolo del tuo blog è un buon segno. Per caso tu aggiorni in maniera frequente e regolare i contenuti dei tuoi blog?