• User Newbie

    importare lettera che ruota in dreamweaver

    Salve a tutti ho bisogno di aiuto da chi me lo saprà dare.
    Sto realizzando un sito con dreamweaver 8 e per fare una cosa carina volevo mettere le lettere del logo che ruotassero sul proprio asse verticale, e finquì tutto ok le ho realizzate con swif.t3d e sono venute bene(se a qualcuno interessa ho trovato un tutorial sulla realizzazione a questo indirizzo:webmasterpoint.org/appunti/flash/109.asp).
    Il mio problema è che non riesco a vederle su dreamweaver, non capisco cosa sbaglio, se è il formato con cui le esporto, o se invece è come le importo.
    Io le ho salvate come flash player(.swf)e le ho inserite in dreamweaver come oggetto multimediale flash, ma mi appare solo un quadrato grigio con la f di flash al centro.
    Che cosa sbaglio?
    Grazie a chiunque mi saprà aiutare.


  • Super User

    Ciao semola benvenuto sul Forum GT, la procedura che ai usato per importare il file swf in Dreamweaver è giusta, ma per visualizzare l'animazione, o salvi il file html e lo apri nel browser o selezioni il rettangolo grigio in dreamweaver e premi riproduci nella finestra proprietà.


  • User Newbie

    Ciao ti ringrazio per la risposta, ma l'animazione non mi sede neanche nell'anteprima nel browser, non capisco perchè visto che i pulsanti flash si vedono benissimo, però non so come si salva in html.
    Ciao grazie e abbi pazienza con me non sono molto pratica.


  • Super User

    Purtroppo non conosco il programma che hai usato per fare l'animazione, quindi non so perchè non funziona, la procedura che descrivi è giusta, questo swif.t3d è un programma free, così magari provo a cercarlo e vedo se riesco a capirci qualcosa.


  • User Newbie

    no non è free, diciamo che me l'ha dato un amico.......se vuoi te lo invio io, però questo che ho io funziona solo su windows


  • User Newbie

    Eureka!!!!!!!ci sono riuscita, non so perchè ieri non me lo faceva vedere e adesso si, ma non importa l'importante è che funzioni.
    Ti ringrazio comunque tantissimo per l'aiuto e se ti interessa provare swift te lo mando lo stesso.


  • Super User

    Infatti ho visto che non è free, bene sono contento che abbia risolto, per quanto riguarda il programma, ti ringrazio ma non fa niente, se hai qualche problema con flash sono quì. Ciao.