- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Path forwarding e altervista
-
Path forwarding e altervista
Salve a tutti...
allora altervista offre uno spazio web gratis....e io ho comprato un dominio di secondo livello ...ossia
al posto di
pianetajuventus.altervista.org.
Purtroppo solo dopo informandomi ho capito che era un semplice redirect e non un dominio a tutti gli effetti.......nel senso che alla fine cliccando sul dominio comprato di reindicizzava sul vecchio....
altervista offre la possibilità di attivare il cloack che farebbe rimanere sempre il nuovo dominio nella barra degli indirizzi però anche quando si naviga nelle pagine interne resterebbe sempre pianetajuventus.com....e non mio sito.com/pagine/articolo.php ecc...
quindi alla fine il cloaclk non serve a un bel niente anzi ti penalizza anche con i motori di ricerca..
ora
mi hanno detto che per ovviare a questo problema esiste il pathforwarding ma non ho la più pallida idea di come si possa utilizzare e come fare per utilizzarlo su un sito con joomla
-
Se lo hai comprato è tuo ed è un dominio di secondo livello, il redirect è un servizio offerto dal provider. la soluzione migliore è comprare lo spazio e fare un 301 da altervista al nuovo dominio.
-
Si ho comprato il dominio tramite altervista stesso....
Per spazio intendi proprio un hosting....tipo aruba...?
-
Si un'hosting.
-
furiadicheb Volevo chiederti come hai fatto a risolvere il problema? Anche io ho un sito su altervista e vorrei che gli articoli e le varie pagine del mio sito venissero visualizzate cosi: ilmiosito . it/articoli anzichè . ilmiosito . altervista
Ho visto che molti hanno risolto il problema, ma online non c'è nessuna guida che lo spiega?? Il mio sito è dtechchannel . it che viene indirizzato a dtechvideo. altervistaGrazie
-
Ciao DTechChannel e benvenuto sul ForumGT.
Non conosco le regole attuali di AlterVista, ma sicuramente hai una possibilità che consiste nello spostare il dominio e il sito su un altro hosting/server: esporta spazio web e database, trasferisci il dominio su un altro hosting e installa il tutto. Se incontri difficoltà chiedi aiuto qui nel forum.