- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Due domande su AdSense
-
Due domande su AdSense
EDIT
ho splittato da qui.Ciao,
mi inserisco nella conversazione e provo a chiederti due cose. Anche se non capisco niente di adsense... anzi, stavo giusto girando qui dentro per cercare di capire una volta per tutte come funziona. E qual'è la differenza con il loro altro servizio (adsense/adwords), in sostanza qual'è payperclik e quale semplicemente "perview", cioè... che messo nel sito per il solo essere visualizzato sullo schermo "porta soldi" (giusto?).Ma veniamo a te e alle mie due domandine da "bebè dell'asilo nido":
- Che cosa hai fatto per cercare di capire cosa aveva portato i click che ti sono costati il ban? Hai chiesto alla nonna se per caso cercando di aiutarti non si era improvvisamente buttata sul pc? Un Hacker? Uno che ti scrocca la connessione adsl?
- ma google è così "cattivo" da non poterci parlare??? cioè... non puoi scrivergli e spiegargli il tuo problema invece di cercare di gabbarlo con i nomi dei parenti conviventi? Dici di non esser mai riuscito a farglielo capire...
extra: quando ti pagano che tipo di reddito è? Lo dichiari, dopo quale cifra, sotto quale voce? Devi avere per forza la partita iva o può essere considerata una tua rendita personale, come per esempio l'affitto di un appartamento che se anche sei dipendente pubblico nessuno te lo può impedire?
Grazie e scusate l'ingenuità...
P.s. abito a 15 km da quell'acqua... gardesano di dove?
-
Ciao greenbaby,
scusami se ti rispondo in modalità flash:
- nonostante Google stia attento al click fraud, ci sono diverse discussioni in questo forum di click ricevuti magari da aree geografiche limitrofe che hanno portato al ban di account.
Pensa ad esempio se i click arrivassero tutti dal laboratorio di una scuola o di dipartimento dell'università...
-
una volta bannato da AdSense non rientri e per i publisher normali l'unico contatto con il tema di AdSense è l'email.
-
per il regime di AdSense tieni d'occhio questa discussione.
-
Ciao, Mister.jinx, e grazie per la risposta.
Mi spiace gardesano non abbia apprezzato un po' di... socievole entusiasmo e abbia reclamato post rigidamente concentrati sul suo problema: non era mia intenzione "sporcare" il thread. Evidentemente a livello tecnico sono ancora troppo "niubbo" per questo forum!
Per quanto riguarda la tua risposta...
@mister.jinx said:... 1) nonostante Google stia attento al click fraud, ci sono diverse discussioni in questo forum di click ricevuti magari da aree geografiche limitrofe che hanno portato al ban di account.
Pensa ad esempio se i click arrivassero tutti dal laboratorio di una scuola o di dipartimento dell'università....
Cercherò nel forum, perchè in effetti il nostro dice di abitare in famiglia. E quindi è molto diverso dal caso di un laboratorio scolastico dove in molti possano cliccare dallo stesso ip, da quello di aree geografiche limitrofe alla sua abitazione. A meno che non fossero i suoi amici del paesino a fare clic per aiutarlo - o lui stesso dal suo ufficio li vicino - quindi google (così intelligente??) non giustificava troppi click dalla stessa provenienza? Son tecnicamente ignorante, lo ribadisco...
Secondo me era comunque interessante sapere da lui cosa aveva fatto esattamente per arrivare al ban.
Ma vedrò di riuscire a darmi una studiatina al forum per cercare di individuare la casistica da Te citata.
Per quanto riguarda
@mister.jinx said:
... 2) una volta bannato da AdSense non rientri e per i publisher normali l'unico contatto con il tema di AdSense è l'email..
...significa - molto banalmente - che gardesano scriveva una email (immagnino in inglese) e dall'altra parte: o non l'aprivano nemmeno, o non capivano, o non gli credevano... ?? Perchè allora google è davvero cattivello!
...oppure gli ha risposto qualcosa che poteva essere interessante sapere ai fini del suo 3d?
Non ci crederai ma questo
@mister.jinx said:
... 3) per il regime di AdSense tieni d'occhio questa discussione.
l'avevo letto!
Solo che ancora non avevo (ho) capito come funziona la differenza di iscrizione tra i "normali" e quelli con la p. iva.
Nel 3d citato parlano del problema iva, per chi ce l'ha già, legato alla nuova sede in Ue di G....
(Comunque questa domanda caso mai provo a postarla li).Grazie di nuovo, anche in anticipio: ogni ulteriore "lume" sarà sempre graditissimo!