• User

    Pagamenti di adsense: automatici o a scelta?

    Ciao, ho bisogno di quest'informazione, i pagamenti di adsense, una volta raggiunta la soglia minima ecc. ecc. sono automatici, nel senso che adsense ti invia il pagamento senza che tu lo possa accumulare, o puoi scegliere se non farti pagare adesso, accumulare il guadagno e farti pagare magari in un secondo momento? Lo chiedo perchè avevo questa mezza idea di far aprire un account ad una persona che ha partita iva (io non posso aprirne in quanto mi hanno già bannato in passato per click fraudolenti, e io non ne ho fatti) e non so se la cosa eventualmente gli convenga, parlo da un punto di vista fiscale, lui è un artigiano, ha partita iva e non so eventualmente se un "piccolo" guadagno con adsense (magari con l'intesa di dividere a metà) possa addirittura essere per lui una penalizzazione in termini di imposte da pagare, dato che, come immagino, dovrebbe dichiararli e, appunto, pagare le imposte, finendo magari per smenarci.
    Aspetto consigli


  • User Attivo

    Rispondo solo alla prima parte della domanda senza entrare nel merito degli aspetti fiscali.

    I pagamenti adsense li puoi bloccare e sbloccare quando vuoi. Ovviamente con i tempi di reazione indicati da adsense.


  • User Attivo

    Lasciali automatici.
    Io li bloccai sperando di recuperare qualcosa col cambio nel periodo in cui il dollaro era in picchiata.
    Risultato:
    il dollaro è sceso anche di più
    la contabilità si è incasinata alla grande perché sono rimasti arretrati molti mesi di iva.

    Per sbrogliare il tutto ho dovuto contattare via mail l'assistenza non poche volte oltre a scrivere in irlanda al centro liquidazione iva.