- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Gym-sitemap per PHPBB 3.04
-
Gym-sitemap per PHPBB 3.04
Ciao a tutti,
io ho un blog wordpress e volevo installare un forum phpbb. Bene l'ho fatto mettendolo in una folder "forum" nella root del server dove ho wordpress.
Girando e leggendo Km di forum, ho capito che è fondamentale avere per lo meno 2 mod installate, SEO url rewriting e GYM sitemap. Per la prima con un po di fatica ci sono riuscito ad installarla, ma la seconda proprio non no che capisco, ho provato anche con PHPBB premod, sembra tutto ok, ma non capisco come si fa a creare la sitemap, che impostazioni devo mettere ecc...
C'è qualcuno che puo postare i passi da seguire per installare e far funzionare questa benedetta mod!? Vi giuro che non ho trovato niente a giro,apparte il tutorial in inglese che però riassume tutto in 10 righe di poco aiuto a chi non conosce gia bene questa mod.
Grazie!!
F.M.
sportbrain.it
-
quali impostazioni ti servono?
-
A installare tutto ce l'ho fatta.
Mi rimane una cosa da capire. Quale sitemap devo segnalare a google. Io ho segnalato quella nell'indirizzo miodominio.it/forum/sitemapindex.xml
Vedo però che google non indicizza. Basta segnalare quella o devo segnalare anche wmiodominio.it/forum/sitemap.php?forum=12 che è quella specifica del forum che ho creato? Tutte e 2, la prima la seconda o altre?Grazie a chi mi sa aiutare...
-
solo la sitemapindex.xml
L'indicizzazione richiede tempo, almeno 2 settimane.
Tu quando l'hai inserita?
-
No da poco... 3 giorni circa... ero solo preoccupato perchè su webmastercentral mi riporta questo avviso:
Tutti gli URL della sitemap hanno la stessa priorità. ecc ecc....Comunque se mi dici che basta segnalare la sitemap index e ci vuole tempo ok.... aspetto, ma poi google si va ad aprire tutti i link ai forum in essa contenuti?
:bho:
-
si google scansiona tutto. La priorità dei link puoi impostarla dal pca di phpbb però lascia perdere tanto poi spariscono gli avvisi.
-
ok grazie...
Un amico mi ha suggerito di inviare come sitemap miodominio/forum/map.php
ho controllato ed effettiva,ente a quell indirizzo c'e una mappa, anche se in inglese sempre di phpbb....
che ne dici meglio quella o miodominio/forum/sitemapindex.xml ?
-
Va bene quella inviata (sitemapindex.xml).
Gli avvisi spariscono nel momento in cui nessuna sezione si presenta con un solo ed unico 3d aperto.
Con lo sviluppo del forum, insomma, quegli avvisi cessano.
E ci mette molto.
-
Perfetto grazie mille. in reltà è bastato aggiungere un altra categoria attiva perchè quel messaggio sparisse. Grazie a tutti e 2 per l'aiuto!
p.s. - sempre a proposito di sitemap, quella per il blog wordpress, generata col plugin xml sitemap, secondo voi è meglio includere anche le tag pages e gli archivi (mi viene una sitemap di circa 800 links) oppure solo i post e le pagien statiche (sitemap di circa 150 links)?
-
Ciao a tutti, io ho appena installato phpbb e le due mod* seo url *rewriting e GYM sitemap. La sitemap però nell'ftp non la trovo da nessuna parte. Come si fa a generarla? Se la genera in automatico dov'è?
Vi ringrazio a tutti in anticipo per qualunque aiuto!