- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Contenuti di Wikipedia inseriti automaticamente sul mio sito
-
Contenuti di Wikipedia inseriti automaticamente sul mio sito
Salve a tutti,
ho realizzato un sito di libri, solo che vorrei evitare di scrivere le biografie degli autori e vorrei invece prenderle direttamente da Wikipedia perchè sono sempre aggiornate.Esiste un codice che inserito nel mio sito mi fa comparire automaticamente la biografia di ogni autore (un po' come il codice che bisogna inserire per i video di YouTube)?
O magari con un IFrame?Qualcuno puo aiutarmi per favore?
-
Ciao lollobrigido e benvenuto nel Forum GT,
credo che l'unico modo sia utilizzare un iframe, anche se il loro utilizzo è sempre più sconsigliato. Non credo proprio esistano codici per integrare una parte di Wikipedia.
Andrebbe poi considerato che è difficile integrare in maniera ottimale la pagina proveniente da un altro sito.
Ti consiglio, per ogni autore, di inserire semplicemente un link alla pagina Wiki corrispondente.
-
Ciao, non so se ti può essere utile, ma con php credo esista qualcosa poter importare dati, delle sorta di API per prelevare XML.
Però ti anticipo che se non hai abbastanza dimestichezza immagino sia difficile venirne fuori.
-
Mmm, il link non mi piace molto vorrei evitare
.
Avevo pensato di caricare magari la pagina di Wikipedia usando Ajax tramite Jquery, pero' non so ancora come :bho:.
Cosi non uso iframe.