- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- rigetto querela
-
rigetto querela
Come già scritto dopo ennesimo rinvio la mia causa è diventata drammaticamente antieconomica. Ho querelato il mio vicino di casa per ingiurie, minacce e aggressione con relative lesioni per giorni 2. I fatti risalgono al settembre 2005, la prossima udienza si terrà a gennaio 2010 e nel frattempo l'unica cosa che si è fatta è l'accorpamento di due procedimento, perché anche il mio vicino mi aveva querelato per aggressione visto che mi sono difeso. Ora, voglio andare dal mio legale e chiedergli che fare per chiudere il tutto. Ma vorrei prima un vostro consiglio su come trattare la questione in modo tale da presentarmi nel gennaio 2010 già con un accordo firmato da entrambe le parti. Cosa devo chiedere al mio avvocato perché si attivi?
-
Ciao Aleper,
se ti fidi del tuo avvocato devi semplicemente chiedergli consiglio su come trattare la questione in modo tale da chiuderla definitivamente prima di gennaio 2010.
In questo caso lui ti dirà quali, a suo avviso, sono i risultati ottenibili e quali passi da porre in essere, e nel caso in cui tu gli dica di agire lui si attiverà contattando il collega che difende il co-imputato/co-persona offesa per vedere se c'è la possibilità di una transazione tra le parti.
ciao ciao
-
Ciao. Ne abbiamo già parlato. La Tua richiesta è generica e non può trovare risposta in un topic. E' davvero opportuno che Ti rivolga al Tuo legale e cerchi con lui quanto fattibile. Poichè vi sono due querele .... non è per nulla detto che si possa arrivare ad un accordo (se l'altro non collabora). Ok??
Ciao.