• User

    partita iva e dubbi!!

    salve!
    spero di avere una risposta xke non sono molto ferrato!
    vlevo sapere se aprendo la sola partita iva e basta si hanno ripercussioni fiscali.
    mi spiego:
    sono uno studente di 25 anni e ho notato una promozione della tim che offre x imprenditori, dipendenti e possessori di p.iva condizioni vantaggiose x l'acquisto di un telefonino umts... praticamente a 9 euro al mese x 24 mesi + una tariffa speciale.
    mi sono laureato e non ho alcun lavoro.
    so che il numero di p. iva è immediato e gratuito all'ufficio delle entrate.
    se io lo faccio e do il n di p.iva x attivare la promozione posso farlo???
    che ripercussioni ho???
    la seconda domanda è:
    vorrei vendere su ebay, non c'è un modo per non pagare l'onerosa inps? i miei obbiettivi di guadagno sono bassi: circa 3/4 mila euro annui al max. non c'è nessuna eccezione????
    aspetti una Sua risposta!
    grazie
    antonio


  • User

    Attento che facendo 7 su 7 sottoscrivi un contratto di abbonamento ergo oltre al canone di 9 euro che dici te devi pagare 12,91 di tassa di concessione governativa.
    Pertanto questo "trucco" per prenderti il telefono UMTS direi che è molto costoso a meno che tu non usi il telefono in modo intenso e quindi è giustificato il risparmio che fai.

    Se posso permettermi di consigliarti lascia stare la partita IVA vai in un centro Wind e comprati una SIM o un bipack spendendo così dai 5 ai 10 euro. Fai attivare la SIM e una volta attiva vai in un centro TIM e chiedi di voler aderire alla Relax 9 con portabilità.
    Se hai già un numero TIM puoi chiedere la Relax 9 con portabilità 2 in 1.
    In questo modo hai una tariffa simile alla 7 su 7 ma rimani con la ricaricabile e paghi il tuo telefonino UMTS o 1 euro al mese per 24 mesi oppure 5 euro al mese.
    Ricorda che con questa offerta DEVI consumare almeno 50 euro l'anno di traffico voce.

    Ciao
    G.


  • User

    salve!