• User

    Flash: che dimensioni dare al movie/pagina?

    Salve. Vorrei sapere una cosa. Sono in procinto di creare un sito in flash. Quando creo il movie che poi sarebbe la pagina, che dimensioni dovrei darle? Cioè, io vorrei che poi si vedesse al 100% sia in altezza che in larghezza /in un pop-up tutto schermo, ma questo non interessa). Questo posso anche impostarlo nel codice che inserirò nella pagina html. Ma in flash da quali dimensioni devo partire?

    Grazie


  • Super User

    ciao,
    personalmente per un sito che verrà visualizzato full-screen sto sempre su queste misure:

    950x700


  • User

    Credevo fosse più facile!
    Vi spiego cosa vorrei fare: praticamente cliccando su un link in una pagina html voglio che si apra un pop-up fullscreen che contenga la struttura flash.

    Per aprire il pop-up ho utilizzato uno script normale:

    <script type="text/javascript">
     <!--
      function SchermoIntero&#40;&#41; &#123;
        window.open&#40;"http://www.miosito/PROVA.htm","","fullscreen=yes"&#41;;
      &#125;
     //-->
    </script>
    

    Di conseguenza nella pagina PROVA.htm dovrei inserire il movie flash, giusto??? Ma se al movie come dimensione do 950px x 700px, non si vede in fullscreen all'interno del pop-up, ma resta di quelle dimensioni. Come devo fare per fargli occupare tutta la pagina? Come esempio vi faccio vedere [url=http://www.energie.it/]questo (oppure rossoalice.it), cliccate su "enter" e capirete meglio.

    Grazie


  • Super User

    Vai nel publish setting di Flash.
    Nelle opzioni HTML :
    -metti dimensions:percent
    -metti scale:No scale
    Poi metti il javascript nel file html che crea Flash.


  • User

    Ok. C'è un problema. Se imposto 100%, si allarga soltanto lo sfondo dell'object flash, e non il contenuto.... perchè?


  • @four said:

    Ok. C'è un problema. Se imposto 100%, si allarga soltanto lo sfondo dell'object flash, e non il contenuto.... perchè?

    E' l'attibuto No scale dai un'occhiata ai vari comportamenti degli altri noborder e exactfit