• User Attivo

    Cambiare Title Notizie

    Salve,

    vorrei togliermi un altro dubbio abbastanza profondo gentilmente.
    A volte, di solito sempre dopo un pò di tempo, mi rendo conto che a delle guide, tutorial, notize, non sono stati assegnati dei buoni title; a volte non molto chiari, a volte troppo lunghi, a volte perchè non contengono le keyword che dovrebbero invece "forzare", altre con ordine delle parole sbagliato o ripetitivo.
    La domanda è: cambiare un title, anche se quella guida, notizia è stata già indicizzata da Google e non è ben posizionata (quanto potrebbe) , è una procedura consentita/pericolosa/sbagliata/corretta?
    Come comportarsi in questi casi?

    Grazie


  • Moderatore

    Mi è capitato alcune volte di dover cambiare il title alle pagine e sinceramente non ho mai riscontrato grossi problemi, oltre ad una discesa nelle SERP della pagina stessa per alcuni giorni e una rapida risalita dopo qualche tempo..
    Se modificando i title non perdi troppi visitatori ti conviene farlo, magari perdendo quei pochi visitatori giornalieri per qualche giorno ma poi acquistandone di più alla fine..


  • User Attivo

    Ciao,
    ti ringrazio della risposta, in effetti hai espresso proprio il mio pensiero.
    E per cambiamenti di Title, più numerosi, penso ci siano pericoli?
    Escludendo sempre la perdita iniziale di posizioni, che mi sembra normale.
    Avendo un


  • Moderatore

    Ciao Ranma,
    se cambi molte cose nel tuo sito è normale che vieni penalizzato dato che Google lo deve rivalutare e nel frattempo lo "nasconde" per un pò per capire bene cosa hai combinato.