• Super User

    help via ticket

    Vi sembra possibile e/o normale che un hoster, di quelli rinomati, sentito più volte nominare su questo forum ma di cui non posso fare il nome per via delle regole, improvvisamente limiti l'helpdesk via ticket a determinati orari?

    tipo 8-22 i giorni feriali e 8-12 sabato e festivi?

    non si parla di SERVIZIO TELEFONICO, ma di aprire un ticket online alle 2 di notte o quando fa comodo A ME, perchè magari impossibilitati negli orari (scarsi) in cui LORO danno disponibilità :mmm:

    Il problema è che non trovo più il contratto firmato a suo tempo per controllare cosa si diceva in merito, ma fino al mese scorso non era così, potevo aprirlo quando mi pareva (quando poi lo risolvevano è un altro discorso...). Quindi c'è stata una variazione nelle modalità di erogazione del servizio e ho tanta voglia di fargli il culo :arrabbiato:


  • User Attivo

    il servizio di hosting non è altro che una vendita di un pezzo di PC.
    Il valore aggiunto è sicuramente l'assistenza.

    Ora, come dicono loro l'assistenza p limitata in quanto tutti dormono, tutti mangiana e tutti vanno in ferie per 22? l'anno a servizio.

    Al contrario un consulente informatico risulta essere sempre reperibile ma guadagna l'ora dalle 200 alle 300 ?.

    Uno non può dormire la notte con un segnale di avviso via email....

    è anche vero che negli States la cosa è ben diversa ma i canoni sono totalmente scissi da quelli italiani.


  • Super User

    mi ripeto: non è un problema di costi/servizi.

    E' un problema di variazione contrattuale peggiorativa, ed è un problema che uno, IMHO, deve poter aprire il ticket quando fa più comodo A LUI, e poi quando lo risolvono è un altro paio di maniche...


  • User Attivo

    bene, automaticamente saranno penalizzati dalla legge del mercato. una percentuale di clienti cambierà hosting.


  • Community Manager

    La maggior parte degli hoster Italiani dovrebbe solamente farsi un esame di coscienza.

    E' incredibile, tutti vogliono diventare grandi e non hanno capito che un'ottima assistenza è il miglior modo di far Marketing, altro che posizionamento.

    :bho:


  • Super User

    ne ho già adocchiato un altro che mi sembra molto più serio... costo proporzionalmente elevato, ma mi son rotto di fare da cuscinetto col cliente per colpa di 'sti cretini...

    questo economico me lo tengo per i sitini personali, salvo ovviamente sconsigliarlo ogni volta che potrò, a voce o dove consentito :bho:


  • User Attivo

    Se vuoi puoi venire presso la ditta dove lavoro 😄

    Siamo molto disponibili
    il link è in firma