• User

    HELP dominio bannato ? Dov'è il problema ?

    Abbiamo acquistato il dominio biska.com e dal 21 dicembre è stato aperto il sito.

    Qualcuno sa farmi un pò di analisi per cercare di capire come mai non compare nei motori di ricerca nemmeno per il termine "biska" che non è poi così comune e inflazionato ?

    Ogni pagina ha keys e descrizione originali.
    Abbiamo effettuato una richiesta di ammissione a Google perchè in precedenza (prima del 3 settembre) su tale dominio c'era sopra una directory sul caffè, e quindi non sapendo se era stata commessa un'azione che violasse il programma Google dai precedenti possessori del dominio, abbiamo richiesto una verifica per la riammissione, ma senza risultato (sono passate 2 settimane).

    Grazie a chiunque per la cortese risposta.


  • User Attivo

    Ciao,
    il tuo sito non è bannato, per vedere se un sito è presente negli indici di google basta scrivere: site:www.tuodominio.com
    Da quel che vedo io il tuo sito è presente su google 🙂
    Forse ancora non compare in alcune chiavi di ricerca perchè è troppo giovane.


  • User

    Il sito è online dal 21 dicembre e già ha svariati links che puntano a lui. Il dominio ha sempre puntato in passato su altri siti (lo tengo d'okkio da almeno due anni).

    Per tutti gli altri che ho messo online ho visto risultati pseudo immediati.

    Non mi spiego. Nessuna chiave di ricerca rilevata nel traffico in arrivo dai motori di ricerca, se non per il termine biska.com e lo stesso ma con il www davanti


  • User Attivo

    Hai detto tu stesso che il sito è online dal 21 dicembre.
    Anche se esiste da 2 anni non vuol dire niente...come hai detto tu, prima era una directory sul caffè, adesso invece parla di un altra cosa che non ha niente a che vedere a prima.
    Quindi google deve rivedere il tuo sito e dare un giudizio ai nuovi contenuti.


  • User

    La cosa strana è che in molti altri casi ho visto miei siti andare su in pochissimo (2 o 3 settimane), o comunque ho apprezzato il miglioramento di settimana in settimana per le parole chiave analizzate. Qui il buio. Non esce mai se non fisso in 25° pagina, e soprattutto è preceduto addirittura da siti con scritto "sito in costruzione" !

    Altra cosa, neanche cercando il termine biska (che non credo sia inflazionato come il termine poker) si ha un risultato legato al dominio !


  • Moderatore

    @squid said:

    Altra cosa, neanche cercando il termine biska (che non credo sia inflazionato come il termine poker) si ha un risultato legato al dominio !
    Questo in genere è un brutto segno e il primo sintomo di una penalizzazione, ma considerando che è ancora giovane non credo sia il tuo caso.

    Probabilmente si deve ancora guadagnare la stima di Google o forse, da come scrivi hai già ecceduto un pò troppo nel creare backlink e il caro Google nutre già qualche sospetto. Ma è prestino per fare queste supposizioni. 🙂