• User Attivo

    Sparizione Topics

    Buongiorno,

    a qualcuno/a di voi è mai capitato di non trovare più discussioni, topic?

    A me è capitato diverse volte che degli utenti mi segnalavano la sparizione di alcuni topic, ma sinceramente non ci ho mai creduto, anche perchè trattandosi sempre di casi isolati, di un solo topic, non ho mai potuto verificare.
    Ieri invece mi sono accorto...che sono letteralmente scomparse dal mio forum, 8 pagine di messaggi.
    E vi assicuro che non sono stati cancellati da nessuno, dai log non c'è nulla di anomalo, assurdo.


  • Super User

    A me è capitato vederlo su diversi forum. Controlla, per ogni forum, che la voce "Periodo Visualizzazione Predefinito (Filtro periodo predefinito per la visualizzazione delle discussioni)" sia impostato a "Visualizza tutte le discussioni". Non sò perchè ma, dopo un upgrade, viene impostato tutto alla visualizzazione di 2 settimane.


  • User Attivo

    Ciao cions, avevo già controllato quella voce ma putroppo è settata correttamente, non è quello.
    Le discussioni sembrano veramente scomparse


  • Super User

    Capisco. Mmm... il numero di topic da visualizzare in forumdisplay è sempre settato, di default, a 15? Hai verificato che non ci siano errori nel DB?


  • User Attivo

    Nell'ACP quadra tutto, nulla fuori posto.
    Il database non mi ha dato alcun errore, riparo ed ottimizzo le tabelle molto spesso, l'hosting ha fatto una verifica sulla sicurezza dell'ultimo periodo e non c'è nulla di sospetto, riguardo hacking o script avviati.
    L'unica prova che vorrei fare è scaricare il Database e controllare se nel tabella thread o post, nn ricordo, quei messaggi sono ancora presenti.
    Putroppo causa connessione molto lenta al momento...non ho la possibilità di farlo.


  • Super User

    Hai provato ad aggiornare i contatori dei post? 🙂


  • Super User

    Fammi capire, il problema è che non li trovi utilizzando il motore di ricerca o hai potuto proprio verificare, conoscendo l'indirizzo, che quelle pagine sono scomparse?

    Perchè se è il primo caso, come ha detto cionfs, basta aggiornare i contatori e risolvi.


  • User Attivo

    Ciao Karapoto,

    nella sezione di Joomla scrivo articoli, guide e tutorial da circa 1 anno, avevo scritto circa 11 pagine di messaggi.
    Due giorni fa vado per scrivere un nuova guida, e noto che in totale nella sezione ci sono, 3 pagine di messaggi.
    Le altre 8 pagine, scomparse.
    Allora per avere la conferma di non essere impazzito, vado su Google ed inizio a cercare tramite alcune chiavi di ricerca, tutorial e guide per Joomla, nelle quali ero piazzato ottimamente, sempre nei primi posti e pagine.
    Di fatti, il 90% delle mie ricerche, compare ancora su Google ma da esito negativo perchè non trova più la guida sul Forum; in effetti non c'è più.
    Parliamo di circa, 180-200 threads.

    Cercando su vbulletin.com, "disappear"..ho notato altre sparizioni simili alla mia, ma sembra che io sia stato il più fortunato come quantità...