• User

    Cambio dominio per essere riammesso ad adsense

    Ciao a tutti.

    Il mio sito è stato disattivato perchè gli annunci erano troppo implementati al sito.

    Ho fatti ricorsi su ricorsi, modifiche su modifiche ma niente; da google non ho avuto più una mail di risposta.

    Stavo pensando che forse trasferendo il sito su un nuovo dominio tipo da nomedominio.it a nomedominio.com forse google adsense mi accetterebbe di nuovo (con un nuovo account, magari intestato a una persona nuova) Voi cosa ne pensate? (Ovviamente sto giro gli annunci li metterei completamente in modo completamente diverso alla grafica del sito).


  • ModSenior

    Ciao superedo,

    in quel caso è come se creassi tutto completamente ex-novo.
    Un nuovo sito e un nuovo account. Non dovresti correre rischi.
    Tieni presente che tra i parametri di un account ci sono anche l'indirizzo e i dati fiscali...


  • User Attivo

    @superedo said:

    Il mio sito è stato disattivato perchè gli annunci erano troppo implementati al sito.

    ...

    Ovviamente sto giro gli annunci li metterei completamente in modo completamente diverso alla grafica del sito

    Scusa, cosa intendi per annunci troppo implementati al sito?
    Adsense offre la possibilità di selezionare i colori degli annunci, credo sia normale selezionare i colori degli annunci in modo da "integrarli" con la grafica del sito.


  • User

    Grazie per la risposta.

    Per troppo implementati intendo che i banner avevano gli stessi colori del mio sito. Devono essere differenti... anzi risaltare!


  • User Attivo

    No scusa ma te l'hanno disattivato davvero per questo motivo?
    Cioè hai inserito banner con le stesse combinazioni di colori, ad esempio di un menu presente sul sito, e l'hanno giudicato non conforme alle regole?

    Saluti


  • User Attivo

    @superedo said:

    Per troppo implementati intendo che i banner avevano gli stessi colori del mio sito. Devono essere differenti... anzi risaltare!

    :mmm:

    Nel 90% dei siti che visito i bordi ed il colore di sfondo dei banner Adsense hanno lo stesso colore dello sfondo del sito.
    E in molti altri siti vedo che i link sui banner Adsense hanno più o meno lo stesso colore dei link del sito.


  • User Attivo

    Sono perplesso :mmm:

    Preso dalla pagina dei suggerimenti di Adsense:
    "Per l'integrazione, rendi lo sfondo e i bordi dei tuoi annunci dello stesso colore dello sfondo della pagina in cui è inserito l'annuncio."

    Non solo sembra ammesso, ma anche consigliato :bho:

    La pagina è questa:
    ht****tps://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=17957&sourceid=aso&subid=ww-ww-et-asui&medium=link


  • ModSenior

    Infatti ... Soltanto nel blog ufficiale di AdSense è passata tempo fa una notizia di rendere visibili gli annunci.
    Ma anche in questo post leggo:

    Sebbene anche questo possa talvolta funzionare, abbiamo riscontrato che insiemi di annunci che corrispondono al design del sito hanno migliori risultati in termini di entrate e click-through-rate. Gli utenti sono più propensi a leggere gli annunci che sono ben integrati nel sito

    e poco più in basso

    Utilizzare colori che siano compatibili o ben miscelati con i colori del sito. Ciò fa sì che gli annunci siano una parte integrante della pagina.

    Ma nel regolamento AdSense non ce n'è traccia.


  • User

    Ciao a tutti il motivo è stato quello precisamente mi hanno scritto:

    I publisher non possono implementare gli annunci Google in nessuna maniera che risulti ambigua o fuorviante. Per esempio, in cui lo stile del contenuto vicino risulti simile a quello degli annunci, oppure rendendo gli annunci simili a giochi o a thread di un forum.

    Gli annunci erano messi come ora, solo che ovviamente erano di adsense titolo blu testo nero link nero sfondo bianco.
    Questa comunicazione mi è stata fatta verso il 14 di agosto, naturalmente ero in vacanza e avevo 72 ore per modificare il sito! Naturalmente lo feci dopo le 72 ore... mi disattivarono la visualizzazione degli annunci... poi non voglio andare oltre perchè mi vien il nervoso 🙂 cmq alle mail successivamente mi risposerò ogni 2 mesi circa.

    Probabilmente mi volevano segare fuori, perchè i miei visitatori non facevano tante conversioni.


  • User Newbie

    Lessi da qualche parte nel regolamento che è vietato utilizzare gli stessi identici stili del sito per gli annunci. Forse proprio nella pagina che suggerisce di integrare la grafica degli annunci con il sito:?

    In pratica bisogna evitare di utilizzare lo stesso colore:
    Esempio:
    annuncio = #ffffff ; sito = --> BANNATO
    annuncio = ; sito = #fffffe --> Consiglio Google

    Appena trovo la pagina vi posto il link.