- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- revocatoria
-
revocatoria
Salve a tutte e tutti,
volevo chiedervi se è possibile fare un contratto di locazione su una casa per la quale è stata avviata e trascritta una revocatoria ordinaria?Grazie e buona serata
-
Nessuno mi aiuta?
Per favore
-
Mi spiace credo che l'eventuale soccombenza dell'odierna proprietà travolgerà ogni atto di disposizione successivo alla trascrizione della domanda giudiziale.
Ciao.
-
Ma la trascrizione non vuol dire che l'azione revocatoria ha ricevuto dal giudice una sentenza di accoglimento, è solo una richiesta in atto che è in corso di giudizio. In caso di accoglimento l'immobile andrà al creditore, cambierà il proprietario ma la locazione sarà comunque valida e così il conduttore sarà garantito nell'utilizzo dell'immobile esattamente come con il proprietario/locatore precedente.
Buon lavoro e buona giornata!
-
La Tua è una domanda o una affermazione?
Fammi sapere e, nel frattempo, resto della mia opinione "professionale".
Ciao
-
Una domanda, ho dimenticato il punto interrogativo !
Ho capito, grazie mille
-
La sentenza vede retroagire i suoi effetti alla data della trascrizione della domanda giudiziale. Per l'effetto tutti gli atti di disposizione successivi sono inefficaci nei confronti del creditore procedente.
Gli atti di concessione in godimento successivi possono essere a loro volta essere ritenuti in illegittimo pregiudizio nei confronti del medesimo creditore.
OK??
-
Chiarissimissimo!