• User Attivo

    software landing pages

    Salve,

    Stavo cercando un software per i test sulle varie landing pages realizzate. Permettendomi di fare delle comparazioni sull'efficacia delle stesse. Magari anche con suggerimenti ecc.

    Ho già provato il test a/b di google gratuito, il prodotto di partenza è buono, ma ero orientato verso prodotto più professionali a pagamento.

    grazie per i vostri suggerimenti
    Lilo


  • ModSenior

    Ciao lilo,

    immagino che ti riferisci a google website optimizer ma di software ce ne sono diversi.
    Personalmente mi trovo bene con stuffedtracker ma ti segnalo anche splitz (in italiano).


  • User Attivo

    Il primo sembra veramente eccezionale come prodotto.
    E' un prodotto completo per le statistiche e per le campagne ppc.
    Il secondo purtroppo non l'ho trovato.

    Avevo pensato di gestirlo per alcuni siti web, per differenti clienti.
    Visto che già lo utilizzi (grazie tantissimo per il suggerimento), chiedo alcune informazioni:

    1. Hai un accesso admin unico per differenti siti? in pratica si installa lo script su un dominio principale, e puoi controllare le stat. per differenti siti.
      Se fosse cosi risparmierei un sacco di lavoro, in quanto solitamente 20 siti differenti, 20 installazioni, 20 configurazioni ecc.
    2. Quale opzione hai adottato o mi consigli, la seconda o la terza?
    3. segue le statistiche in tempo reale, o con un certo ritardo come google analytics?
    4. Esiste anche una versione "unlimited sites"?

    Ciao e grazie ancora
    Lilo


  • ModSenior

    Ciao ecco le risposte:

    1. admin centralizzato con accessi ai siti ripartiti per utente;
    2. ho adottato la soluzione intermedia;
    3. le statistiche sono in tempo reale;
    4. non so.

  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Ciao ecco le risposte:

    1. admin centralizzato con accessi ai siti ripartiti per utente;

    si tratta di un unico accesso multiutente
    quindi di una sola installazione per tutti i siti?

    a parte questi aspetti, come ti stai trovando?

    grazie ancora
    Lilo


  • ModSenior

    Si si tratta di un'unica installazione alla quale possono accedere più utenti.

    Attenzione: nella versione intermedia tutti gli utenti vedono tutti i siti.
    Nella versione ancora più estesa invece la ripartizione degli utenti in modo che ogni utente veda solo il suo sito (o i suoi siti).

    Se fuoi farlo a modino il tracciamento delle campagne Pay Per Click è lungo da fare ma non per difetto del software, perché devi settare a mano in ogni keyword in Google AdWords una URL di tracciamento.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Se fuoi farlo a modino il tracciamento delle campagne Pay Per Click è lungo da fare ma non per difetto del software, perché devi settare a mano in ogni keyword in Google AdWords una URL di tracciamento.

    Si, meglio la terza, se deve essere visibile a terzi.

    Comunque mi sconvolge questa cosa, se faccio una campagna ppc con 1000 parole chiavi diverse, devo settare 1000 url differenti su adwords?

    Se stanno cosi le cose, allora non mi conviene proprio .... superlavoro.


  • ModSenior

    Dipende da cosa vuoi tracciare e fino a che livello di profondità vuoi tracciarlo. Se tracci ogni keyword separatamente misuri tutto al millesimo (si sa, sono un perfezionista).

    Se vuoi settare 1000 keywords diverse su una campagna AdWords a mio avviso c'è un problema di base: hai una campagna troppo allargata che puoi separare in più campagne. Ma di questo puoi discutere nella sezione dedicata ad AdWords.
    [/OT]


  • User Attivo

    Si, lo so, era a titolo di esempio. Mediamente i gruppi di annunci si basano su numeri di poche decine di keywords.

    Però anche settare 100-150 parole chiavi differenti ogni volta diventa problematico. Si può impostare anche una url unica con gli stessi risultati oppure il prodotto in questo caso perde di efficacia?

    Io mi basavo su 5-10 differenti landing pages, per cui creare 100-150 url non mi interessa.

    Una ultima richiesta

    Siccome le landing le creo da me, ci sono dei software che possono aiutarti a creare o suggerirti delle varianti?

    che so, a titolo di esempio, ho una landing page, e il software mi mostra delle possibili modifiche, varianti della stessa ecc.

    grazie sempre per i veramenti preziosi suggerimenti mister.jinx
    Lilo