• User Attivo

Intro e sito multilingue

Salve a tutti, mi trovo nella necessità, perchè richiestami da un amico con il quale ci siamo buttati in questa avventura, di avere come pagina iniziale non la home di joomla, ma un'altra pagina dalla quale poter scegliere le lingue in cui visualizzare joomla. Mi sono un pò documentato in giro e ho visto che fondamentalemnte ci sono due soluzioni. La più facile per me da eseguire sarebbe quella di costruire una pagina index.html e caricarla sul server e da questa poi tramite gli appositi link visualizzare le relative versioni in lingua straniera. E fino a quì non fà una piega. Però avrei alcune domande da fare 1) costruendo questa intro ad es. con dreamweaver, le eventuali gif devono logicamente riferirsi alla cartella images di joomla vero? 2) dato che stò lavorando in locale come posso vedere in anteprima se tutto funziona bene? Grazie per le eventuali risposte

• Super User

Ciao, per vedere bene una index con estensione in html puoi tranquillamente usare il browser, non necessita di un server locale. Avrai bisogno di quest ultimo se vorrai provare a vedere il sito fatto in joomla. Le immagini gif puoi anche metterle in un'altra cartella se non fanno parte già del sito stesso. 😉

• User Attivo

@pikadilly said:

Ciao, per vedere bene una index con estensione in html puoi tranquillamente usare il browser, non necessita di un server locale. Avrai bisogno di quest ultimo se vorrai provare a vedere il sito fatto in joomla. Le immagini gif puoi anche metterle in un'altra cartella se non fanno parte già del sito stesso. 😉

Grazie per la collaborazione, senza dubbio la pagina introduttiva in html la posso vedere immediatamente ma quello che intendevo dire è che se io voglio provare in locale il sito compresa la pagina intro dalle quale poi accedere alle altre pagine, posso farlo come se avessi caricato tutto il sito sul server? Grazie di nuovo

• Super User

Sì, se hai installato sul tuo pc un server locale, ci sono dei pacchetti preimpostati per poter usufruire di un server locale, ad esempio easy php o xampp. 😉

• User Attivo

@pikadilly said:

Sì, se hai installato sul tuo pc un server locale, ci sono dei pacchetti preimpostati per poter usufruire di un server locale, ad esempio easy php o xampp. 😉

Ho già fatto tutto e stò attualmente finendo il sito; volevo sapere come si fà a vederlo con la pagina intro creata finalizzata all'apertura delle altre. Ciao

• Super User

Metti la pagina in radice del sito così avrai una index.php che sarà di joomla e un'altra che è la intro. 😉

• User Attivo

Grazie.