• User

    rilevanza tag keyworkds

    Considerata la quasi totale inutilità del suddetto tag,

    si consiglia di rimuoverlo, è indifferente mantenerlo, serve ancora un pochino? :mmm:

    grazie ciao


  • User Attivo

    Ciao mergesort,

    il consiglio che posso darti è di inserire massimo 4 o 5 parole nel metatag keyword.

    Su Google non serve più a nulla mentre gli altri motori un pochino ancora "ci fanno caso"...

    Un saluto, 🙂
    Angelo


  • User Newbie

    Bè io nn sono completamente d'accordo che per google il tag non serve a nulla. Certo va usato nel modo giusto mettendo key davvero valide per la pagina.

    Io continuo e continuerò ad usarlo fin quando vedo che ottengo il risultato sperato, può anche essere che il buon risultato sia dato da altri fattori ma credo che valga ancora la pena riempire il tag keyword.


  • User Attivo

    Confermo anche io l'inutilità del take keywords per Google; la presenza di questo tag non viene considerata e non porta benefici concreti.
    Per altri motori può invece avere un peso (seppur modesto).

    L'importante è usarlo bene, trovando le giuste keyword senza esagerare, altrimenti meglio trascurarlo completamente.


  • User Newbie

    @apusoft said:

    Confermo anche io l'inutilità del take keywords per Google; la presenza di questo tag non viene considerata e non porta benefici concreti.
    Per altri motori può invece avere un peso (seppur modesto).

    L'importante è usarlo bene, trovando le giuste keyword senza esagerare, altrimenti meglio trascurarlo completamente.

    Ciao apusoft,
    con la frase "trovando le giuste keyword senza esagerare" cosa intendi ... esagerare nel senso di numero di keyword inserite o non esagerare nell'inserire keyword ben pagate e perfette.
    Se ad esempio sto posizionando una pagina dove propongo giochi dragon ball, nel tag è meglio mettere la parola secca "giochi dragon ball" oppure una parola meno ottimizzata come giochi di dragon ball e cosi via ? O meglio ancora inserire l'una e l'altra ?

    Ciao e grazie mille in anticipo.


  • User Attivo

    Intendo che quando si sceglie di inserire il tag keyword nelle proprie pagine è importante scegliere bene le keyword che si inseriranno. Se il vantaggio reale che l'uso di questo tag porta è infatti molto limitato, c'è il rischio di sovraottimizzazioni che potrebbero essere controproducenti.

    Le keyword dovranno essere estremamente attinenti con il contenuto della pagina ed essere presenti in numero ragionevole, senza esagerare.


  • User Attivo

    Concordo con apusoft.

    Tanto per fare un esempio posso dirti:

    Se ho un title di questo tipo

    <title>Hotel e Ristoranti a Roma</title>
    ```ottimizzato per le chiavi "Hotel Roma" e "Ristoranti Roma" inserirò un metatag keyword del tipo:
    
    

    <META NAME="keywords" CONTENT="hotel roma,ristoranti roma">

    
    Un Saluto,
    Angelo

  • User

    Scusate se mi intrometto... ho letto qua e la anche nel forum che l'uso del meta keyword potrebbe addirittura essere penalizzante in google, quindi ho deciso di toglierlo (anche perché google mi veicola il 90% del traffico), ho fatto male?


  • Moderatore

    Il tag Keyword è completamente ignorato da Google (se lo usi con "buon senso"...).

    Forse, sembra che una seppur minima valenza ce l'abbia ancora per Yahoo, ma anche in quel caso, facendo un test su un mio sito, togliendo il tag keyword, non è cambiato assolutamente nulla nel posizionamento.

    Ovviamente bisognerebbe fare altri test sempre su Yahoo per valutare bene.

    Concordo con chi ha scritto che su Google potrebbe essere anche penalizzante, nel momento in cui una pagina è palesemente sovraottimizzata per una o più parole chiave, perchè potrebbe quindi apparire come una forzatura.

    Io eviterei...

    :ciauz: