• Super User

    Spostamento di sito da cartella a root

    Ciao a tutti: bordellino!!

    Ovvero ho caricato in root di altro dominio un sito che avevo in una cartella.

    Ovvero il sito era in pippo.org/avvocati e lo ho spostato in avvocati.venezia.it.

    Giunti a quasto punto ho modificato il file configurationphp come al solito e trovo una sorpresa:

    Warning: require_once(/web/htdocs/www.avvocati.venezia.it/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.avvocati.venezia.it/home/includes/joomla.php on line 71

    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.avvocati.venezia.it/includes/version.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.avvocati.venezia.it/home/includes/joomla.php on line 71Vado al file **www.avvocati.venezia.it/home/includes/joomla.php, alla riga 71 e trovo in effetti:

    **> require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/version.php' );Non capisco. Che devo fare??

    Qualcuno ha un'idea??

    Attendo ansioso di leggervi. Ciao.

    P.S. preciso che ho trovato il file version.php vuoto; lo ho riempito con una versione di joomla di pari età ma non ho trovato soluzione al problemino.


  • User Attivo

    Ciao, se sei sicuro che nel configuration.php sia stato modificato tutto correttamente prova a ricaricare i files via ftp qualcosa potrebbe essere andato storto.


  • Super User

    Ricaricato tutto due volte. Il sito nella cartella funziona ancora perfettamente.

    Non saprei cosa modificare in configuration.php.

    Qualche consiglio?


  • Super User

    E' errato il percorso assoluto nel fiel configuration.php, il version.php lo devi lascere come era.

    crea un file php, dentro inserisci questo codice:

    <?
    phpinfo();
    ?>
    

    carica il file nella root del tuo server, dove sono presenti tutti i file di joomla, dopo di che apri il browser e digita l'indirizzo del tuo sito/filecreato.php, ti si apre una pagina informativa ...

    cerca la voce : DOCUMENT_ROOT nel tab Environment.
    quello che leggi in quella voce è il tuo percorso assoluto esatto, copialo e inseriscilo nel file configuration.php , dovrebbe risolvere il tuo problema.
    Tienici informati. 😉


  • Super User

    Uè Globus sei proprio magico. Meglio di Alikon ..... (che mi aveva dato un indizio).

    Il che è tutto dire. Anche nel confronto fra giorgiotave.it e joomla.org.

    Siamo i mejo!!

    Dunque avevo già trovato da solo .... avevo sbagliato il path togliendo /home (
    $mosConfig_absolute_path = '/web/htdocs/www.avvocati.venezia.it/'; mancando appunto /home in configuration.php).

    Trooooppo avanti. Trooooppo superiori alla macchina.

    Ovvero:
    Uomo: 1
    AI: 0

    Grazie mille. Siete tutti meravigliosi. Fantastico. Bellisssimmmooo.

    Questo è il valore della community!!!!

    Ciao Ciao

    E tu da solo avevi imbroccato al volo.


  • Super User

    Felice di esserti stato d'aiuto 😉


  • Super User

    Grazie ancora!!!