• User Newbie

    elgg problemi server

    Recentemente ho fatto delle ricerche sul web per trovare un cms per social network. Mi è sembrato interessante elgg, uno script in php open source. Sembra un ottimo codice ma ho avuto dei problemi con l'installazione su Aruba, compare l'errore 500. Cercando su internet ho scoperto che il problema deriva dalla configurazione di Apache di Aruba con .htacces che non permette di modificare le impostazioni del server. Cosa devo fare per riuscire a far funzionare lo script? mi sapete consigliare servizi alternativi ad Aruba?
    Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.


  • User Attivo

    Ciao,

    ho lo stesso problema tuo con Elgg.

    1. Ho provato ad installarlo su register.it hosting business linux e non va.

    2. Ho provato anche su altervista.org (aggiornando il php 4 alla versione php 5 ed impostando il DB alla Classe 3) ma anche qui nulla.

    Sempre sto benedetto Errore 500.

    Che poi ho notato che se lo tolgo il file .htaccess lo script di installazione funziona, vengono fuori i vari campi di inserimento per il DB, però poi quando aggiorno la pagina o continuo l'installazione, ritorna l'errore 500 perchè lo script genera automaticamente il file .htaccess.
    Quindi c'è qualcosa che non va nel file .htaccess, penso.

    Come fare?

    Qualcuno può darci una mano?

    Grazie anticipatamente.


  • User Newbie

    modifica il file lasciando solo questo contenuto ( ed attivando solo l'opzione che serve - leggi bene il testo):

    RewriteEngine on

    If Elgg is in a subdirectory on your site, you might need to add a RewriteBase line

    containing the path from your site root to elgg's root. e.g. If your site is

    http: //example.com/ and Elgg is in http: //example.com/sites/elgg/, you might need

    #RewriteBase /sites/elgg/

    here, only without the # in front.

    If you're not running Elgg in a subdirectory on your site, but still getting lots

    of 404 errors beyond the front page, you could instead try:

    RewriteRule ^action/([A-Za-z0-9_-/]+)$ engine/handlers/action_handler.php?action=$1&%{QUERY_STRING}

    RewriteRule ^services/api/([A-Za-z0-9_-]+)/(.*)$ engine/handlers/service_handler.php?handler=$1&request=$2&%{QUERY_STRING}

    RewriteRule ^export/([A-Za-z]+)/([0-9]+)$ services/export/handler.php?view=$1&guid=$2
    RewriteRule ^export/([A-Za-z]+)/([0-9]+)/$ services/export/handler.php?view=$1&guid=$2
    RewriteRule ^export/([A-Za-z]+)/([0-9]+)/([A-Za-z]+)/([A-Za-z0-9_]+)/$ services/export/handler.php?view=$1&guid=$2&type=$3&idname=$4

    RewriteRule ^_css/css.css$ _css/css.php

    RewriteRule ^pg/([A-Za-z0-9_-]+)/(.*)$ engine/handlers/pagehandler.php?handler=$1&page=$2&%{QUERY_STRING}
    RewriteRule ^pg/([A-Za-z0-9_-]+)$ engine/handlers/pagehandler.php?handler=$1&%{QUERY_STRING}

    RewriteRule xml-rpc.php engine/handlers/xml-rpc_handler.php
    RewriteRule mt/mt-xmlrpc.cgi engine/handlers/xml-rpc_handler.php

    RewriteRule ^tag/(.+)/?$ engine/handlers/pagehandler.php?handler=search&page=$1