- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione o dopo Redirect?
-
Penalizzazione o dopo Redirect?
Salve,
vengo da un trasferimento dominio, iniziato circa 2 mesi fa, terminato da una settimana circa.
Il dominio precedente godeva di un'ottima indicizzazione, veloce, nulla da dire.
Il nuovo in questi 2 mesi, ha raggiunto PR 3, circa 145mila pagine indicizzate su Google.
Sicuramente nel trasferimento avrò perso una certa "forza" del dominio precedente, e numerosi backlink che avevo maturato nell'ultimo anno ma noto che controllando le key col nuovo dominio...sono finito indietro per molte key, e quindi di essere incappato forse in qualche penalità.
Ho anche l'impressione che ora le notizie vengano indicizzate meno velocemente di prima..
Chiedo il vostro parere per capire se è cosi o se è una perdita di posizioni momentanea dovuta al trasferimento; preciso anche che per vari motivi non ho atteso che tutte le pagine del vecchio dominio fossero reindicizzate, il redirect è stato staccato leggermente prima, perdendo quindi diverse pagine.Inoltre leggendo altri topic, in particolare uno di Madri, mi sono reso anche conto che probabilmente ho fatto un errato uso dei tags, utilizzando degli stessi termini in più thread e mettendendone anche 5/10 per discussione.
Per questo un pò di giorni fa ho provveduto ad eliminarli completamente da alcuni sezioni dove si ripetevano sempre gli stessi, ed altri di poco senso.Dalle statistiche di Awstat, Analitycs, noto un discreto abbassamento delle visite uniche, al momento da 7/8 a 4.500/5.000 mila a giorno.
Gli spider invece a quanto pare sono sempre molto numerosi, il plugin per la sitemap di vBulletin, mi segnala circa 10/12mila passaggi di google al di.Ecco un mio vecchio post riguardante il dominio precedente (giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/87745-perdita-pr-indecisione-sul-no-follow.html)
A voi la parola...Grazie
Dominio:
p2psin.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
50 giorni faCambiamenti effettuati:
Redirect .net ---> p2psin.itEventi legati ai link:
Cambiamento Portale, resto quasi ugualeSito realizzato con:
Vbadvanced, vBulletin, WordpressCome ho aumentato la popolarità:
vBseo, Sitemap, Tags, h1, h2, contenuti originali, guide, tutorialChiavi:
portale p2p, forum p2p, guide vbulletin, skin joomla, programmi freeware, guide joomla, trucchi messenger, velocizza emule, guide winmx, winmx help, guida messenger, skin msn, guide emule, naruto episodi, streaming anime, trova torrent, server mircSitemaps:
Si
-
Sorry per il doppio post, volevo solo segnalare altre key nelle quali mi trovo molto più indietro o non mi trovo proprio più...:
installazione joomla, guida joomla, temi wordpress, template joomla, skin msn, one piece episodi, guida msn, psd gratis, trucchi winmx, guida emule, trucchi emule, installazione wordpress, guide torrent, trova torrent, ottimizza phpbb, velocizza emule, faccine msn, siti torrent.
Rimango in attesa dei vostri consigli, e di sapere se devo utilizzare anchio il codice suggerito da Madri, per bloccare l'indicizzazione dei tags dall'htacces, e nel frattempo magari cancellarne altri inutili e facendo più attenzione.
Grazie..
-
Hello,
probabilmente il mio topic è sfuggito..quando potete rimango in attesa di una vostra analisi, e magari di qualche consiglio...prezioso come sempre
Grazie
-
Ciao, sono nella tua stessa situazione avevo un sito con un blog sopra come sottodirectory dominio.org/Blog ho deciso di passare il sito su un dominio suo dominioblog.com e ho fatto redirect 301 per tutti gli indirizzi dopo Blog (quini non c'èra mai 404 o pagine che non centravano nulla con il vecchio indirizzo era tutto regolare chi cercava un post nel vecchio indirizzo lo trovava nel nuovo.
Anche io ho subito una forte penalizzazione da questo tipo di attività c'è da dire che ci sono molti link incrociati tra i 2 domini e probabilmente a causa dell'eta giovane del blog ho perso molto credito da parte di google che ha pensato che quello era un dominio messo su per far spam.
Praticamente ora mi sono calate alcune parole chiavi importanti (nomi di celebrità per lo più).
p.s.
Ora mai il nuovo indirizzo ha fatto 1 mese di vita.
-
Ciao Lord bison,
guarda analizzando bene la situazione mi rendo conto che forse tutto ciò è normale, ma comunque attendo sempre con piacere il parere di qualcun'altro.
Putroppo con il redirect gran parte delle pagine del nuovo dominio sono state indicizzate, ma tutti i backlink di altri siti verso il mio sono andati persi.
E questo per Google, penso che voglia dire tanto.Non ti elenco tutte le chiavi per le quali sono sceso, saranno più di 100, le visite si dimezzate da 8/9mila unici al giorni, a 3.500/4mila circa.
Spero solo che col passare del tempo possa avvenire anche il fenomeno inverso, cioè che con la riconquista di backlink associata naturalmente a contenuti originali e validi, possa ridare al mio sito l'ottima indicizzazione che ha sempre avuto.Ultima nota, sono sempre un pò dubbioso sulla questione tag, a quanto sembra l'utilizzo troppo frequente e poco attento può portare a penalizzazioni...per il momento li ho bloccati dal robots.txt, più in là vedrò