• User Attivo

    Visite da zero a 400, da 400 a 40 in meno di un mese

    Buon giorno a tutti. Il sito in questione è stato registrato verso dicembre 2008, restato inacessibile fino a circa la fine di dicembre (403 permessi negati) mentre lo stavo costruendo. Da allora googlebot passava continuamente, indicizzava tutte le 1.6+mln di discussioni e mi mandava visitatori con ritmo sempre esponenziale. Insomma andava tutto a gonfie vele, poi da un giorno all altro sono stato praticamente, credo, penalizzato da google.
    Vi lascio in allegato un grafichetto con le visite, così che vi sia più chiaro.

    **le stat le trovate quì: **techforum . it /immagini/149808ba1a4b88.gif

    Grazie mille a tutti!

    Dominio:
    it . tnntp . com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    dic 2008

    Cambiamenti effettuati:
    poco prima della penalizzazione: traferimento di un forum (ben indicizzato) sullo stesso dedicato di it.tnntp.com e qualche giorno prima introduzione google adsense

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    php/fatto da me

    Come ho aumentato la popolarità:
    niente.. davvero niente

    Chiavi:
    tutte quelle relative alle varie discussioni..

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    A mio parere si tratta di fluttazioni momentane in serp.... in questo periodo è ricorrente sentire domande del genere ....dovresti tornare a risultati stabili tra qualche settimana

    Correggo il sito può avere fluttazioni anche per mesi.... Le pagine del sito sono tutte correttamente indicizzate?

    Il sito non è più presente nelle prime posizioni di Google, ma non per tutte le keyword?

    Non tutte le parole chiave sono sparite?

    Il sito regge (in PRIMA POSIZIONE) per alcune parole chiavi ?

    A vedere il grafico mi sembra un primissima fluttuazione che può ripetersi e pegiorare (tendere verso il basso) ancora per mesi per poi risalire instabilmente...... Magari se ci mostri il grafico tra due settimane possiamo aiutarti di più.


  • User Attivo

    No, non tutte le pagine sono indicizzate (come già detto, con il milione abbondante di discussioni..)> Non tutte le parole chiave sono sparite?

    Il sito regge (in PRIMA POSIZIONE) per alcune parole chiavi ?
    Io non seguo le parole chiavi.. il traffico per un sito del genere dovrebbe essere per lo più casuale, anche se con alcune parole chiavi. Comunque no, non mi sembra proprio. (tranne per it. tnntp. com.. tempo fa neppure quello :D)


  • User Attivo

    Si penso proprio che sei stato colpito dalle fluttazioni sinusoidali. guarda questo link : seomarketingnews. wordpress. com/2008/12/11/ecco-come-riconoscere-se-un-sito-e-in-fluttuazione-capitolo-6/ .

    Ovviamente senza spazi.


  • User Attivo

    Grazie, ora me lo stampo mi siedo nella sedia a dondolo e me lo studio 😄

    Ho configurato un ip fail over per il sito... in pratica avrà in ip dedicato. Speriamo serva a qualcosa!


  • User Attivo

    Gli ip dedicati molti dicono che funzionano.A mio parere se un sito è veramente valido e ricco di contenuti lip gioca un ruolo di poco conto... cmq apparte il costo annuo aiuta sicuramente.


  • User Attivo

    Me lo offrono gratis 😄
    Penso proprio di essere affetto da questa sindrome.. le visite si sono difatti ridotte al 90% e gli altri sintomi ci sono..

    I contenuti vengono scaricati ed archiviati dalla rete usenet, quindi credo possa essere anche per colpa dei contenuti duplicati.
    Hai qualche idea per uscire da quest'inghippo?

    Grazie mille!


  • ModSenior

    Ho spostato qui perché in Consigli Seo e Penalizzazioni accettiamo siti in SERP da almeno 2 mesi.
    La discussione continua...


  • User Attivo

    Grazie della moderazione jinx. Aggiungo un'altra domanda: può essere che lo spam presente nel sito (post spam generati da spammatori di usenet.. per intendersi..) siano la causa di questa penalizzazione? Esempio spam: it. tnntp. com /leggi/1509943
    Non ce ne sono molti di link simili..


  • User Attivo

    Relativamente all'altro giorno, visite per ora:
    techforum. it /immagini/14981d0a447477.gif

    Che consigli potete darmi per uscire da questa stasi maledetta?


  • User Attivo

    Sono ancora nella stessa condizione..
    Impreco suggerimenti 🙂


  • Super User

    C'è poco da suggerire, essendo un archivio sono tutti contenuti duplicati da altri forum, qualcuno addirittura dai Google groups. Appena Google se n'è accorto, ti ha dato una penalizzazione rispetto ai contenuti originali.
    Oltretutto il sito è strapieno di messaggi spam, e anche questi penalizzano.


  • User Attivo
    1. Vero, ma è vero anche che ci sono millantamila siti ben posizionati con queste pagine.
    2. Buona parte dovrebbe essere stata eliminata..

    Riassumendo devo lavorare sui link.. hoibo!