- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Stagionalità delle parole chiave
-
Interessante... Si, il tuo caso conferma la tesi della stagionalità. Qualcosa la prenderesti sicuramente salendo ancora un po' nelle Serp.
-
La tua è una tesi molto attendibile.
Molte parole sono stagionali, è chiaro che "uova di pasqua" è cercata in questo momento, ma per molte altre parole la stagionalità non è così ovvia, come nel tuo caso e come in moltissimi altri casi.
Anche il TITLE e la descrizione del tuo sito mostrata da Google influisce molto il posizionamento.
-
Per tutti coloro che hanno un account
AdWords [ corretto, avevo scritto AdSense]
è adesso disponibile un nuovo strumento per le parole chiave che ha anche l'opzione per mostrare il volume delle ricerche in base ai mesi.
-
Emme sicuro sia Adsense e non Adwords, perchè non lo trovo!
-
@Catone said:
Si, bisogna avere un account adwords
-
@Catone said:
si, è proprio AdWords, abbi pazienza ma ho sbagliato a scrivere, adesso correggo anche il messaggio sopra.
-
Non lo trovo neppure in adwords, sigh!!!
-
ho potuto verificare la teoria della stagione con il sito sulle Vacanze Stresa, infatti le visite diventano intorno a 2000 nei mesi primaverili ed estivi mentre è un miracolo riuscire ad averne 30 alla settimana nei mesi invernali!
-
@Catone said:
Non lo trovo neppure in adwords, sigh!!!
- Accedi all'account Adwords
- Clicca su strumenti
- Clicca su strumento per le parole chiave
- Inserisci nel box le keywords che devi verificare
- Premi il pulsante "altre parole chiave"
- Finita l'analisi seleziona dalla casella a discesa la voce: "Tendenze del volume di ricerca globale"
Ed ecco fatto...
ciao
-
Grazie Dichigno per la guida for dummies, ne avevo proprio bisogno!
Anche se ho questo problema, lui mi da i valori stagionali solo per le chiavi correlate da lui scelte e non per quello che io imposto, almeno ho notato questo.
-
@bocas84 said:
Si, bisogna avere un account adwords
Ciao Bocas84, mi sembra che non sia necessario avere un account adwords attivo, basta:
- andare su https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal
- selezionare la quarta opzione "Tendenze dei volumi di ricerca globali" del campo "Mostra colonne".
N.B. Di default è selezionata la prima opzione "Solo parole chiave".