• User

    Sito informatica penalizzato?

    Salve ragazzi, sono un assiduo visitatore di questo forum e soprattutto di questa sezione visti i problemi che sto riscontrando sul mio sito web. Vi riassumo in breve quanto accaduto.

    Nel mese di Settembre ho avuto un incremento delle visite di un 30/40% fino ad arrivare a circa 5000 visitatori unici giornalieri. A partire dal 22 Ottobre la situazione è peggiorata. Ho incominciato a perdere visitatori solo da Google, fino ad arrivare ad una media di 1500/1600 visitatori unici giornalieri. Il problema credevo fosse dovuto ad alcune pagine che restituivano errore 404; l'ho escluse dal robot.txt ma ahimè ho ripreso solo poche visite da google. Attualmente infatti faccio registrare una media di circa 2000 visitatori giornalieri.

    La cosa strana riguarda però il forum (che si trova hostato sullo stesso server) sono ormai 3 mesi infatti che le visite sono in crescita soprattutto quelle provenienti da Google.

    La mia domanda nasce spontanea: perchè il sito non riacquista i suoi visitatori da Google e invece il forum si?
    Inoltre sono ormai mesi che sto monitorando la situazione; noto infatti che alcune delle mie key salgono e scendono senza motivo:?

    Spero possiate aiutarmi.

    Dominio:
    w*w.centerzone.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Marzo 2007

    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno in particolare

    Eventi legati ai link:
    Nessun scambio link

    Sito realizzato con:
    Joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    Iscrizione a Directory

    Chiavi:
    Poi Garmin, Crysis 2, Razer Salmosa, Nokia N83 (ne ho inserite solo alcune)

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Vin86 e benvenuto nel Forum GT.

    Una prima osservazione che faccio riguarda la struttura del tuo sito web. Navigandolo senza CSS attivati vedo che nella parte in alto della pagina ci sono i menu di navigazione principale e un sacco di link (quelli che compongono i tab a destra).

    Poi vengono gli articoli e il contenuto più saliente della pagina.

    Se ce la fai inverti via CSS facendo in modo prima di far risaltare i contenuti, poi i link.

    Poi se fai un site: da google in questo modo
    google.it/search?q=site%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.centerzone.it
    vedrai che ci sono molte descrizioni e titoli delle pagine ripetuti.

    Questi per ora i primi consigli. Controllerò più approfonditamente il tuo sito nei prossimi giorni.

    Se puoi posta le chiavi dove riscontri questo andamento altalenante.


  • User

    Ciao mister,
    grazie per l'aiuto.

    Per quanto riguarda le pagine con lo stesso titolo, non posso fare più di questo. Il compenente che mi gestisce il tutto non permette di migliorarle ulteriormente.

    In questa settimana sto notando un abbassamento delle visite, sembra infatti che il mio sito stia fluttuando.

    Prova con queste key:
    Poi Garmin
    Razer Salmosa
    Crysis 2
    Nokia N83