- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- Società e Impegno Civile
- Italia paese Normale?
-
Italia paese Normale?
Mi chiedo se l'Italia sia un paese normale
Credo che l'opinione pubblica italiana sia poco razionale:Aviaria 70% calo dei consumi di pollo, mentre nel resto d'Europa si è avuto un calo del 30%
Berlusconi incentra la campagna elettorale sulla paura e quasi vince le elezioni.
Nel sud italia non si riesce a risolvere il problema rifiuti: No inceneritori, No discariche, No raccolta differenziata.
-
Qui in Thailandia tutti gli stranieri mangiano il pollo, tranne l'italiano.
Alcuni non sanno neanche cosa è l'influenza aviaria, parlo degli stranieri. Inglesi, Finlandesi, Olandesi.
Dico solo che c'è sempre stata come dicono i nonni e le mamma: Basta non mangiarlo da morto, se ancora barcolla, via subito nel pentolone
:bho:
-
Ma la moda e la drammaticita' sono caratteristiche tipicamente Italiane, roba da primato nel mondo, mica roba inglese, finlandese o olandese!
Comunque c'e' molto altro, con un po' di fortuna, a forza di leggi di armonizzazione, ci pensera' l'Unione Europea a renderci piu' simili tra di noi.
Quello che non vorrei e' che le bellezza media delle donne italiane scendesse a un livello medio europeo...
Voi che ne dite?
-
@Panz said:
Mi chiedo se l'Italia sia un paese normale
Aviaria 70% calo dei consumi di pollo, mentre nel resto d'Europa si è avuto un calo del 30%
bisognerebbe anche vedere se nel resto d'europa la stampa ha fatto la stessa campagna di terrorismo mediatico che ha fatto in italia...
Per mesi i giornalisti ci hanno raccontato di ogni uccello che moriva, delle possibili mutazioni del virus, e delle migliaia di vittime che avrebbe potuto fare... Dopo un po vediamo gli stessi giornalisti sbranare un pollo in tv raccontandoci che non c'è nessun pericolo.. Probalmente la gente ha sbagliato, ma dopo che è stata terrorizzata per dei mesi difficilmente riesce ad essere saggia e lucida
-
Ma i giornalisti dicono quello che i cittadini vogliono sentire o decidono cosa i cittadini devono sentire?
Oppure non hanno altro da dire perché in Italia non succede nulla?
Tutt'e due le cose? Tutt'e tre? Cosa prevale in realtà?
-
Purtoppo secondo me i giornalisti spesso pensano a fare ascolti, se poi questo coincide con gli interessi economici di qualche grosso inserzionista tanto meglio ()
-
...solito dietrologo...
-
@777 said:
...solito dietrologo...
però, parlando seriamente, per ora chi si è arricchito da questa storia sono le società farmaceutiche
-
...e i macellai non venditori di polli.
Buon pranzo Pasquale!