• User

    Sistema per monitorare gli annunci cliccati

    Credo di aver letto in questa sezione che qualcuno riusciva a determinare i click degli annunci ( c'è stato un utente che dici di essersi accorto che un utente con un determinato IP abbia cliccato ripetutamente degli annunci)

    Se non ho letto male, quale sistema si puo' usare per determinare cioè se qualche furbo fa click invalidi?
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao predire,

    software di terze parti per monitorare IP e click sugli annunci AdSense esistono ma sono fortemente sconsigliati perché vietati dal regolamento stesso del programma.


  • User

    Grazie come sempre gentilissimo.
    Il programma WebReflow che qualche volta ho usato pensi che invece possa andar bene?
    E' un programma che da solo le pagine visitate e gli IP.
    Perlomeno tiene conto del numero dei reload delle pagine...
    O pensi che anche questo sia contro il regolamento?
    Cioè per avere un controllo sulle pagine viste e sul numero dei visitatori quali pensi che possano essere i programmi che non violino il regolamento?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao predire,
    script che gestiscano delle statistiche sulle visite al tuo sito sono assolutamente permessi e non causano problemi con AdSense.
    I rischi a cui si riferiva mister.jinx riguardano invece script creati per rilevare i click sugli annunci AdSense; questi non sono permessi dal regolamento e ti pongono quindi a potenziale rischio di ban.

    Diciamo quindi che puoi avere tutte le informazioni sul tuo sito (visite, pagine, IP dei visitatori...) ma non sugli effettivi click ricevuti dagli annunci AdSense.


  • ModSenior

    @apusoft said:

    I rischi a cui si riferiva mister.jinx riguardano invece script creati per rilevare i click sugli annunci AdSense
    Proprio così apusoft!