• User

    Problema Sub Menu di un YooTheme Template

    Ciao a tutti..
    Quando avevo joomla 1.0.x usavo come template yt_switch di Yootheme. Ora ho fatto l'upgrade alla 1.5 e ovviamente ho caricato il template yoo_switch che è l'equivalente per joomla 1.5

    Il problema è che i Sub Menù non vengono visualizzati correttamente, e ho notato che andando a modificare i css nella parte relativa ai Sub Menù non succede nulla, mentre se modifico quella relativa ai Menù si modificano sia i menù che i sub menù...

    In effetti a guardare bene i sub menu, si direbbe che abbiano la stessa grafica dei menù

    Volevo mettervi in allegato le due immgani dei template joomla 1.0.x e 1.5 ma non so come fare

    Grazie


  • User

    Ecco spiegato il dilemma...in effetti girando un po' sul sito di Yootheme, ho letto:

    Switch template available for Joomla 1.5 native!
    Now Switch is ready run on Joomla 1.5 Beta 2 natively! While Joomla 1.5 is still under development, all our 1.5 template releases give the YOOthemer's a chance to check out our templates running on the upcoming Joomla Version. Be sure to give this a try and download Joomla! 1.5 Beta 2

    Il problema è che io ho la 1.5.9, e ho provato un po' a cercare nel Forge di joomla però la vecchia release non c'è....
    Mi sa che l'unica è modificare il css, ma non so da dove partire :smile5:


  • Super User

    Ciao, questo problema lo hai riscontrato solo nel tuo sito o nel template stesso? 😉


  • User

    Ciao...L'ho riscontrato solo nel template...

    In realtà ho quasi risolto..il fatto è che per i template della J1.5 hanno creato 2 posizioni nuove per i moduli, menu e submenu...mentre nei template della J1.0.x c'era un unica posizione, mainmenu....

    Dico quasi, perchè ora essendo 2 moduli diversi, uno che gestisce il Menu e l'altro il Submenu, questi non "collaborano" + tra di loro, nel senso che cliccando sul Submenu, il Menu non rimane più in evidenza...

    Comunque si può vivere lo stesso 🙂