• User Attivo

    web editor HTML

    Devo realizzare alcuni siti internet per uso professionale ed aziendale in html qual' è il programma migliore ed allo stesso tempo + economico per la versione aziendale (essendo all' inizio non vorrei spendere troppo) se mi consigliate anche siti dove acquistarlo ?
    grazie


  • User

    Perfetto!

    All'inizio ognuno sceglie il suo editor preferito in base a quello che più gli serve. Di solito a chi è alle prime armi si consigliano programmi di editing visuale (WYSIWYG ) ossia quegli editor che ti fanno modificare il layout del sito vedendolo, mentre loro cambiano in automatico l'html.

    Programmi di questo tipo sono:

    -Frontpage (incluso nel pacchetto Office)
    -Dreamweaver [cs3/cs4] (dalla cara casa Adobe, che io ho provato e ti posso consigliare)

    Purtroppo entrambi sono a pagamento, il secondo più del primo.

    In caso, ci sono programmi per l'editing free, molto meno facili da usare, ma alla fine il loro dovere lo fanno:

    -KompoZer (sinceramente non ricordo se è free o a pagamento)
    -Html-kit (usato anche questo e funge molto bene anche se alle volte non ti fa vedere il lavoro che stai svolgendo)
    -Il caro vecchio blocco note di windows XD

    Spero di averti soddisfatto 🙂


  • Moderatore

    KompoZer è free (oltre che multipiattaforma) perciò lo puoi provare e se non ti ci trovi lo scarti senza rimpianti.