• User

    Presentazione portale in stand

    Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola delucidazione. Ho deciso di prendere uno stand in un concerto attinente all'argomento del mio sito e per ammortizzare le spese ho pensato di produrre dei gadget da vendere nella serata dell'evento. Vorrei sapere se devo rilasciare delle ricevute per gli oggetti venduti per restare nel "legale". Personalmente non le ho mai ricevuto agli stand.....:bho:

    Grazie!


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    direi di si.
    In fondo farai del commercio ambulante e dunque soggetto alle regole giuridico-amministrative inerenti la tua posizione e fiscali di documentazione dei corrispettivi.

    Forse (ma forse) l'assoluta occasionalità dell'evento potrebbe far rientrare quella attività di un solo giorno nell'esercizio occasionale di attività commerciale (Redditi diversi del TUIR) e dunque sottrarti all'inquadramento d aimpresa ed alla conseguente certificazione dei corrispettivi con ricevuta fiscale.

    Ho scritto forse perchè non avendo clienti del genere non conosco l'eventuale normativa agevolativa per gli ambulanti occasionali.

    Paolo