• User Attivo

    Immagini newsletter senza blocco

    Salve a tutti,
    sto cercando il modo di inviare una newsletter con una immagine superando i classici filtri di blocco immagine. Ho analizzato alcune mail di terzi inviatemi in cui appunto le immagini vengono visualizzate di default ed ho notato il parametro CID che mi sembra di capire sia un valore di encoding dell'url dell'immagine....

    Mmm per non fare figuracce magari dicendo fesserie mi fermo qua con le supposizioni e chiedo un aiuto per capire dov'è il trucco!

    Grazie


  • User Attivo

    Le immagini vengono inserite nell'email HTML in attachment e visualizzate utilizzando cid:***. E' un tecnica definita "embedded images" o "embedded attachments", classi come phpmailer, htmlMimeMail5 etc. la supportano.

    Tu cosa utilizzi per l'invio della newsletter?


  • User Attivo

    Ciao,

    ho dato uno sguardo in giro ed in effetti credo che basterà implementare lo script che uso attualmente che è uno script realizzato ad hoc.

    Ti ringrazio per l'input.


  • User Attivo

    Attenzione però perchè alcuni sistemi antispam assegnano un punteggio negativo ai messaggi con immagini embedded (Norton Antispam mi pare).

    L'efficacia è sicuramente superiore a livello di comunicazione, ma per bilanciare i due effetti il suggerimento è di fare qualche prova, e poi spedire con Immagini Embedded a tutti gli utenti che si sono dimostrati riceverlo (apertura o clic), e continuare ad inviarlo in modalità tradizionale agli altri.

    Se invece attivi il Sender Score Certified (whitelist a pagamento), eviti il blocco automatico delle immagini su Hotmail/Live/Msn, anche senza invare con Immagini Embedded.


  • User

    assolutamente d'accordo con Nazzareno, confermo che con Norton Antispam quelle mail finisco in indesiderata.....anche Kaspersky ha comportamenti simili con le immagini embedded.

    molto più valida l'alternativa di inviare il mettaggio tramite la regitrazione in whitelist nei provider internazionali anche se prima di far ciò bisognerebbe analizzare la percentuale di nostri clienti con questi domini


  • User Attivo

    Vi ringrazio per le varie delucidazioni, devo dire la verità, credo che l'invio di newsletter con immagini per un verso o per l'altro risulta abbastanza rischioso.

    Credo che alla fine sia meglio decidere di costruire una newsletter in puro html (dando eventualmente una alternativa in plain text) giocando con i colori oppure usare le immagini con path assoluto, non so, ditemo voi!

    Per un lato o per l'altro mi sembra di capire che c'è il rischio che la mail venga filtrata.

    In tutti i casi vi ringrazio per la collaborazione sino ad ora dimostrata.

    Grazie


  • User Attivo

    La strada senza immagini embedded è senz'altro la più prudente, ma non per questo la migliore.
    Dipende anche dal target e dal tipo di comunicazione. Abbiamo clienti che hanno fatto diversi test, ed alla fine hanno deciso di inviare solo con embedded. Altri che invece sono tornati all'html normale.

    Per avere la botte piena e la moglie ubriaca c'è anche una terza via, più laboriosa ma che ti permette di massimizzare i risultati:

    1. invii a tutti in formato embedded (almeno 2 volte)
    2. rilevi tutti i cliccatori o utenti che l'hanno aperta-> costruisci il segmento Embedded = SI
    3. invii in formato embedded a questi, mentre agli altri in formato standard.

  • User Attivo

    Grazie Nazzareno,
    ottima tip ma non credo che potrò dare riscontri immediati, sto ancora costruendo la mailing list...

    Grazie ancora a tutti.