- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- sh404sef per e-commerce
-
sh404sef per e-commerce
Premetto che ho installato il componente e funziona egregiamente , quando vado in vedi/modifica SEF urls ci sono una miriade di url modificati ed alcuni che portano alla stessa pagina tipo prodotti/prodotto1 e carrello/prodotti/prodotto1 . E' normale? posso cancellarli tranquillamente o lascio stare? C'è un modo di configurare il componente in modo che non generei questi cloni?
-
In alcuni casi il componente duplica le url, possono essere cancellati tranquillamente senza nessun pericolo.
-
Il problema è che comunque si rigenerano continuamente . Pensi che indicando nel tag robot di ogni articolo index,no follow possa risovere?
Mi spiego meglio, se indico index,no follow per una pagina di virtuemart tipo variprodotti/prodotto1.htm non dovrebbe generarmi un'altra url carrello/variprodotti/prodotto1 ?
E nel caso lasciassi stare le cose come stanno potrebbe essere penalizzante per il SEO ?
-
Alla fine tu hai solo una url sef, quelle duplicate sono quelle non sef che vengono redirezionate a quella sef e quindi non ha contenuti duplicati. O sbaglio?
-
Scusami il modo con cui ti spiego ma sono completamente ignorante in materia, tutte queste url che si generano in pratica portano sempre alla stessa pagina .
-
Si è tutto normale, alla fine tu hai 1 sola url sef, esempio: miosito.it/sezione/categoria/articolo.html
-
Perfetto ,grazie mille.
-
Poichè vi pongo una questione relativa allo stesso componente ,evito di aprire un'altra discussione.
Secondo voi è determinante inserire il modulo di questo componente in una posizione piuttosto che un'altra?Grazie.
-
Secondo lo sviluppatore sembra di si ma non so dirti che rilevanza abbia. Nella versione per joomla 1.5 è stato eliminato.
-
Grazie Webmax , sapresti dirmi qual'è la posizione piu' consona?
-
Ciao Francesco.
Il modulo va posizionato nell'ultima posizione disponibile (solitamente bottom, footer o debug) e deve essere l'ultimo modulo attivato
-
Grazie Ste
-