- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Collegamento analytics-adsense
-
Ciao bmastro, purtroppo non sei l'unico anche io sono nelle tue stesse condizioni ... provando a fare come dice Actarus a me sembra tutto normale: la condivisione è correttamente spuntata...
Ho provato a fare anche un'email a Google, ma nessuna risposta ufficiale. Non resisto più!!!
-
-
Anche io non ho ancora la possibilità di associare i due account.
-
Non è ancora per tutti, nemmeno io posso.
-
Non è che danno questa possibilità solo a chi ha siti abbastanza affermati e con un discreto numero di utenti?
Per fare la prova ho aggiunto oggi analytics ad un mio sito che fa un migliaio di visitatori al giorno (prima usavo un altro programma). Vediamo se adesso mi appare l'opzione
-
A me la cosa interessa per sapere quali sono le pagine che rendono di più e quali sono gli argomenti che attirano più click.
-
Anche io ho lo stesso problema, non riesco ad integrare adsense ad analytics in nessun modo perchè dell'opzione per collegarli non c'è neanche l'ombra...
Comunque è probabile che l'integrazione non sia ancora attiva per tutti, ho letto anche le faq ufficiali (inglese) di google e dicono che stanno effettuando l'integrazione per gradi e che alcuni account potrebbero non ancora riuscire a collegare i due servizi:
To start linking accounts, look in your AdSense account for the link inviting you to integrate your accounts. This link appears on both the Overview and Advanced Reports pages. (If you don't see the link, please keep in mind that we're rolling out this feature gradually, and that you'll see the link only when we've activated it in your account.)
L'unico problema è che ormai l'integrazione è possibile da tempo, oramai dovrebbero aver completato il processo...
-
Compila il formulario che trovi qui e dopo un giorno te lo attivano!
http://it-adsense.blogspot.com
-
Accidenti questa mi mancava, ho compilato il formulario e spero che attivino la funzionalità presto.
Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto, continuo a stupirmi di questo forum