- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Configurazione email
-
Hai configurato il server mail, ovvero l'indirizzo da cui mandi le email esiste?
Sai che cambiando server bisogna ricrearlo vero?
-
Mi sa che è questo il problema. Devo ricrearlo visto che dopo il cambio server non ho cambiato nulla..dove posso creare il server mail o configurarlo?Nel php.ini?
-
Dipende dal pannello admin del tuo hosting.
Che so, può essere plesk, cpanel ecc.
Da li basta trovare il comando, che dovrebbe essere facilmente identificabile, e creare un nuovo account mail.In genere servono 20 secondi
Ad ogni modo potrebbe trattarsi di altro, perchè sembra proprio che non sia configurato php e questo è un problema da sistemisti.
Quindi, se hai un server dedicato, devi rivolgerti al tuo tecnico o a quello del servizio hosting se il servizio è managed.
-
Io nel php.ini ho solo trovato questo:
For Win32 only.
SMTP = localhost
smtp_port = 25; For Win32 only.
;sendmail_from = [email][email protected][/email]E dopo aver creato un account nel plesk..cosa dovrei fare ancora?
-
Nessuno che mi puo aiutare?
-
Ciao lapos.
Dopo aver creato l'account in pleak inserisci i dati nelle opzioni che ti ho indicato in un mio preceden te post.
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
- Evita il linguaggio da telefonini.
-
Ciao lapos.
Il tuo servizio di hosting dovrebbe averti fornito tutti i dati necessari per configurare le email.
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
- Evita il linguaggio da telefonini.
-
Ciao lapos, ti sono stati editati innumerevoli post dal Mod di sezione.
Mi chiedo se è così difficile postare come richiede il regolamento, inziando le frasi con la lettera maiuscola e concludendole con un punto, evitanto lo stile sms.
Ulteriori infrazioni al regolamento non saranno tollerate.