• Super User

    AC_RunActiveContent.js è un file javascript che ad esempio se per inserire il file swf in una pagina html usi Dreamweaver questi lo crea automaticamente quando salvi la pagina.
    Per hostarlo devi naturalmente esportare la pagina html, il file flv, lo swf principale e lo swf dello skin e il file js.


  • User

    Grazie di tutto il video funziona perfettamente e va bene adesso ti devo chiedere 2 cose.

    1)il sito è soab.altervista.org e il video che c'è all'interno si può migliorare perchè vedo dei siti dove i video si vedono bene eh solo che normali in avi come li ho io si vedono benissimo poi flv male si potrebbero migliorare?
    2)Dovre creare una sezione Cinema dove ci sono tanti video del clan solo che non posso mettere video di questa grandezza troppo grandi... se si potrebbe creare un bottone per aumentare la sua grandezza o addirittura ma non credo sia bello mandarli con windows media player cosi si ingrandiscono con la funzione di media player..


  • Super User

    Se in avi si vedono meglio potresti provare ad usare un diverso programma per la conversione, uno ottimo è ad esempio Any video converter, non posso essere più preciso in quanto non ho usato molto i video, l'ho fatto solo per studio non per un uso effettivo e sono partito da mpeg, per quanto riguarda il secondo punto potrebbe essere una idea usare una Play List, dal sito di Julius Design puoi sacricare gratis una play list dinamica, l'interfaccia è simile al componente FLVPlayback.


  • User

    A proprosito di video... un mio amico che ora è partito fece sul sito anche tramite flash una spece di youtube dove caricava i i video che c'erano sull'hd e venivano inseriti nel sito in un quadrato piccolo dove poi si andava a cliccare e il video non solo partiva ma si poteva anche ingrandire... te lo kiedo perchè vorrei fare la stessa cosa perchè gni volta che i miei amici mi danno i video io devo caricarli e mi scocico e ci vuole tempo come devo farE???


  • Super User

    Mi dispiace io non ho idea di come habbia fatto il tuo amico, questo presupone che il pc stia in rete come un server.


  • User

    Senti una cosa se vai su soba.altervista.org poi metti entra poi categoria call of duty 4 e poi su video che sta nel sottomenu li c'è un video e si vede e si sente ma quando vado nell'home page inziale non va il video vecchio anzi se clicco parte quello nella categoria video come mai?


  • Super User

    Scusa è giusto l'indirizzo (soba.altervista.org)?


  • User

    aaaaaaa scusami soab.altervista.org


  • Super User

    Ma a vederlo così non ne ho idea, come sono fatte le sezioni? La path è giusta?


  • User

    Risolto ma ora ho un problema grosso non posso mettere video di quelle dimensioni per spazio intendo ma non so come fare a creare un bottne che mi faccia ingrandire il video a tutto scehrmo e prendo esc oppure facendo uscire un menu sul video me lo rifaccia rimpicciolire a una dimensione piccola.

    In pratica io volevo fare il video si vede ma in un quadro piccolo poi si preme il bottone in un menu e il video si ingrandisce a tuto schermo perchè se no è brutto come devo fare???


  • User

    ciao scusami ho risolto anche l'ingrandimento con AS 3 ma il problema ora è che quando voglio fare la stessa cosa di prima cioè vliccare su un bottne e far comparire quel quadrato se inserisco:

    quadro1.onRelease = function() {
    quadro1=nome istanza bottone dice che non è valido mentre con AS2 si come devo fare ?sono rmasto bloccato


  • Super User

    In As3 il codice è più complesso, io conosco poco As2, figurati As3, comunque prova a ricordarmi cosa dovevi fare, ci provo anche se non ti prometto niente.


  • Super User

    Ok mi sono ricordato, supponiamo di avere sempre i nostri tre pulsanti:
    blue per far comparire il movieclip blue;
    verde per il movieclip verde;
    arancio per il movieclip arancio;
    metti nel primo frame questo

    
    bluemc.visible=false
    verdemc.visible=false
    aranciomc.visible=false
    blue.addEventListener(MouseEvent.CLICK,visibile1);
    function visibile1(e:MouseEvent):void {
    verdemc.visible=false
    aranciomc.visible=false
    bluemc.visible=true}
    verde.addEventListener(MouseEvent.CLICK,visibile2);
    function visibile2(e:MouseEvent):void {
    aranciomc.visible=false
    bluemc.visible=false
    verdemc.visible=true}
    arancio.addEventListener(MouseEvent.CLICK,visibile3);
    function visibile3(e:MouseEvent):void {
    bluemc.visible=false
    verdemc.visible=false
    aranciomc.visible=true}
    
    

    i pulsanti sono istanziati rispettivamente: blue, verde, arancio.
    i movieclip colorati sono istanziati: bluemc, verdemc, aranciomc.