- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- aiuto con pagine indicizzate google
-
come dire... google sitemap ha fatto il contrario di quello per cui serve Posso (secondo la tua esperienza) provarlo a rimetterlo su più in là o è uno strumento che serve comunque a poco?
GrazieSimone
-
È un ottimo strumento. Non fraintendetemi. Solo, usate la "manovra Serp", per toglierlo dallo stallo :)....
-
@Serp said:
È un ottimo strumento. Non fraintendetemi. Solo, usate la "manovra Serp", per toglierlo dallo stallo :)....
Sìsì guarda, lo useremo in massa, Sitemaps, dopo quello che ci hai detto...Hai altri "insider scoops" da Googlelandia per oggi?
-
@ArkaneFactors said:
Sìsì guarda, lo useremo in massa, Sitemaps, dopo quello che ci hai detto...
Hai altri "insider scoops" da Googlelandia per oggi?
Cioè, se non ti cito le fonti, mi devi degradare? Forse mi sono perso qualche passaggio...
-
@Serp said:
Cioè, se non ti cito le fonti, mi devi degradare? Forse mi sono perso qualche passaggio...
Mi hai frainteso, non voleva essere ironico/denigratorio, anzi!!Era solo un invito a dirci di più su quella cosa là, vedi post [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=75383#75383]qui
M'interessa davvero!
Non ti sto prendendo in giro!
Giuro!!
-
@ArkaneFactors said:
Era solo un invito a dirci di più su quella cosa là, vedi post [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=75383#75383]qui
Non me ne sono dimenticato, ma dato che il personaggio è in viaggio destinazione casa mia (mi trovo sulla costa opposta), al momento opportuno aprirò il topic.
-
Grande! Grazie.
-
@Serp said:
Diciamo che è come se lo spider si trovasse in un loop...
[...]
La eliminazione della sitemap eliminerebbe il processo in "stallo" incaricato al caricamento delle pagine del sito del nostro amico.Hai qualche riferimento più preciso a questo problema ? è la prima volta che ne sento parlare e mi sembra una spiegazione un po' arbitraria.
Per soul:
Sei sicuro che il sito non venga visitato dal googlebot ?Il "crawling" non implica necessariamente l'indicizzazione, anzi solo una piccola parte delle pagine visitate finisce effettivamente nell'indice.
Hai controllato tra le statistiche del tuo sito su google sitemaps se ci sono stati errori nell'accedere a delle pagine o dei problemi con robots.txt etc ?
-
si, controllato... nessun problema. comunque ora ho cancellato il sito dall'account sitemap, fatto aggiungere qualche BL in siti con un pagerank piu alto del mio e.. vedremo
grazie a tutti
ciao e buona Pasqua
Simone
-
ciao a tutti
allora, cancellato la url del mio sito dall'account sitemap di google, lasciato trascorrere qualche giorno e reimpostata la stessa url su sitemap.
L'unica differenza è che mentre prima per la mappa del sito utilizzavo un modulo del cms e google se la andava a prendere all'url www.nomesito.com/?q=gsitemap ora ho generato il file xml.gz con gsite crawlerla cosa strana è che nei log del cms (drupal) vedo che periodicamente (meno frequentemente di prima) anccora ci sono dei messaggi del tipo
pagina non trovata 2006-04-xxx gsitemap non trovato/a.
e l'accesso è stato effettuato da uno dei datacenter di google...
come se google vedesse ancora le vecchie impostazioni.
d'altra parte nel control panel di google sitemap vedo che il nuovo sitemap.xml.gz è stato correttamente scaricatoci sono due processi, uno che vede le vecchie impostazioni e uno le nuove? meglio disabilitare sitemap per un bel pò e provare a riabilitarlo più avanti?
il sito è www.operatoridelbenessere.com
Simone