• User Newbie

    Alcune domande

    Ciao a tutti,
    volevo farvi alcune domande (ho letto di tutto sul forum di questi argomenti ma cercherei una volta per tutte delle risposte definitive).

    1. Usare il TAG title nelle immagini al fine del posizionamento può servire?
    2. Quando in un link verso un altro sito aggiungo l'attributo "nofollow", a questo sito non gli viene passato il mio pagerank..giusto? L'attributo "nofollow" se non passa pagerank, può avere altri benefici per il posizionamento?
    3. Ho aggiornato le parole chiave di alcune pagine del mio sito, però a quanto sembra google non le ha aggiornate nel suo database.. come faccio a dirglielo? Come faccio a sapere quando google sta facendo i suoi aggiornamenti al database?

    Aspettando vostre risposte
    vi ringrazio e vi saluto

    Cryon89


  • Moderatore
    1. Il tag title andrebbe usato nei link, quindi anche nelle immagini linkate, ma per le immagini c'è il tag alt.

    2. Diciamo che il nofollow di per sè non migliora il posizionamento, però applicarlo ai link non di qualità aiuta a non essere penalizzati.

    3. Aspetta che passi lui, sappi che non è una operazione immediata. Se il tuo sito non è particolarmente autorevole di solito avviene ogni 4-5 giorni.

    🙂


  • User Newbie

    Aspetta che passi lui, sappi che non è una operazione immediata. Se il tuo sito non è particolarmente autorevole di solito avviene ogni 4-5 giorni.

    A quanto sembra non è così.. è già da un bel po di giorni che ho aggiornato le pagine, i collegamenti di queste e le keywords. Non vorrei che gli utenti del mio sito si trovassero a disagio per questo.. nel senso che ci saranno sicuramente dei collegamenti non più funzionanti ecc.. Ho anche creato una sitemap con i nuovi collegamenti (che ho dato subito in pasto a google), ma questo sembra non avergli giovato..
    Se qualcuno ha qualche idea migliore si faccia sentire

    Ciao e
    grazie