- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Trasparenza immagini
-
Trasparenza immagini
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto, ho inserito un'immagine png nella mia pagina web con sfondo trasparente ma aprendo la pagina con internet explorer mi da lo sfondo bianco!Ho salvato l'immagine in gif e il problema l'ho risolto ma con una perdita eccessiva di qualità!
Potete aiutarmi a mantenere la trasparenza senza perdere la qualità?Graziiiiieee
-
Ciao,
il problema delle trasparenze sulle png di IE è una vecchia noia.
Sul web troverai alcune soluzioni CSS ma rendere le png in gif è una soluzione valida a mio parere.La questione qualità non è però risolvibile con HTML, si tratta di un problema di grafica (suppongo).
Ti sposto quindi nella sezione adatta dove spero troverai un grafico che sappia darti qualche dritta (io al massimo ti posso spiegare qualche comando di paint...e nemmeno tutti XD ).
-
Allora, IE fino alla versione 6 non supporta le .png ma esistono diverse proprietà con il css che potrebbe risolvere questo problema oppure qualche js (Javascript).
Il 7 invece supporta le .png, almeno, io fino ad ora uso le png nel mio sito e con IE visito solo quello prorpio per rpbolemi di compatibilità tra i diversi browser, ma non ho problemi di trasparenza.
Prova a cercare "PNG IE6" su Google e troverai una miriade di pagine dove spiage come risolvere questo problema
-
Ciao, forse questa precedente discussione ti potrebbe essere d'aiuto:
http://www.giorgiotave.it/forum/grafica-e-webdesign/57754-trasparenza-png-su-ie6.html