• User

    Sito sparito dalla serp di google, consigli?

    Ciao a tutti,

    premetto che prima di aprire una nuova discussione mi sono sbattuto parecchio a cercare delle soluzioni, andando anche a leggere con attenzione ogni discussione analoga sul forum, ma non riesco a venire a capo di nulla.

    Vi faccio un breve riassunto:

    Ad agosto ho creato il sito della mia società posizionamentotop.com e dopo un mese ho cominciato a scalare la serp di google fino a raggiungere circa 40 giorni fa dei buoni risultati, infatti oscillavo tra la prima e la seconda pagina di google per le principali parole chiave da me scelte.

    Una settimana fa mi accorgo che all'interno degli strumenti per webmaster di google nella sezione relativa alla sitempa mi veniva notificato un avviso, nel quale venivo informato che "il valore legato alla priorità era uguale per tutte le pagine" della mia sitemap.

    Allora sono corso ai ripari impostando dei valori diversi dando maggiore rilevanza alla homepage, e a cascata a tutte le altre pagine interne del sito.

    Ho reinviato la sitemap e da allora non sò se per pura coincidenza sono cominciati i guai.

    Come prima cosa sono sparito dalla serp, e poi la sitemap non risulta ancora essere stata analizzata da google, che nella pagina relativa lascia l'icona dell'orologio da 7 giorni.

    Ho cercato di capire da cosa potesse dipendere una sparizione così improvvisa, ma dalla mia analisi non credo di aver fatto nulla di sbagliato e di aver rispettato con attenzione tutte le regole di Big G.

    I link mi sembrano tutti buoni, così come le directory, che devo fare allora?

    E' un danno enorme per me, vi prego datemi qualche consiglio.

    Di seguito riporto alcune informazioni per consentirvi di capire meglio la situazione del mio sito:
    **
    Motori**:
    google

    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2008

    Cambiamenti effettuati nelle ultime settimane:
    Aggiunta di qualche piccolo contenuto

    Eventi legati ai link:
    inseriti alcuni link negli ultimi giorni su siti amici ( 5 links)

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    Scambio links, inserimento in directory

    Chiavi:
    posizionamento siti internet, indicizzazione siti internet
    Sitemaps:
    si


  • Moderatore

    Ciao ericferretti e Benvenuto nel Forum GT.

    Partiamo dalle buone notizie, il tuo sito non pare particolarmente penalizzato dato che scivendo posizionamentotop.com su google appare primo.

    Direi che sicuramente non hai dei link molto a tema (non ho guardato quanto trust avesse ognuno di essi) e probabilmente google ha deciso di rivalutarli, rivedendo la tua posizione per key, che vedendo l'argomento del tuo sito, penso siano competitive.

    Se fai una verifica col comando link di google non appare nessun risultato, segno questo che per Big G non hai nessun link a tema autorevole.


  • User

    grazie psycho della risposta, anche se non penso che dopo 6 mesi il motivo reale di questa sparizione dalla serp dopo che ero arrivato in prima pagina, riguardi i link non a tema, anche perchè i link principali che ho arrivano da homepage di siti per cui ho lavorato, e non da pagine di scambio links....

    Puoi dirmi come fai a valutare l'effettivo trust dei miei link?


  • User

    Ragazzi volevo aggiornarvi sullo stato della mia penalizzazione, che finalmente sembra essere finita dopo un attento lavoro di pulizia su eccessivi backlink con la stessa anchor, rimozione di link a siti poco autorevoli etc....

    In 4 settimane tutto è tornato normale e sono ritornato in serp per le parole chiave più importanti per il mio business.

    Se avete domande sono disponibile a dare maggiori informazioni.

    Saluti.
    Enrico