• User Attivo

Window si è formattato da solo?

Ciao a tutti
    mi è successa una cosa oggi strana, perche ho acceso il mio computer e quando window arriva alla schermata ove a caricato tutto mi dice che era impossibile connettersi con il nome utente una cosa del genere, sono andato avanti e ho fatto la scoperta che il sistema e nuovo di zecca, ho perso tutto quello che stava sul HD 😄 immagini a cui tenevo, e tutto quello che era sul Desktop.
    Cosa gli è preso?

• Moderatore

Da Windows ci si può aspettare questo ed altro. 😄
    Battute a parte, puoi tentare innanzitutto un controllo del registro di sistema per verificare se si sia "impapocchiato", se questo non dà risultati puoi tentare un ripristino di una configurazione precedente per verificare se i file di configurazioni siano ancora lì.
    A prescindere dalla causa del problema, come sei messo a controllo anti-virus / anti-malware?

• User Attivo

Potresti provare a vedere se con una distro live di linux riesci a recuperare qualche dato importante o al limite è stata creata una versione live di windows, cercatela, scaricatela e falla partire sul tuo pc che fa le bizze. Ovviamente la devi scaricare da un'altro pc e masterizzarti l'immagine.

• User Attivo

Si tratta di un portatile con Windows preinstallato?

In alcuni casi i produttori inseriscono 2 copie del sistema operativo. Una è di backup e può essere ripristinata con una qualche procedura.

A me è successo di accorgermene installando linux. Il boot loader (Grub) mi segnala due sistemi operativi windows. Uno è appunto quello "pulito".

Forse è anche il tuo caso, ma non so perchè ti si sia avviato quello.

Come già suggerito, forse con una live linux puoi scoprire qualcosa in più.

:ciauz:

• User Attivo

Hoi ragazzi/e non ci potete credere ma oggi accendo il computer ed e ritornato come prima.
    Ho controllato pero il sistema è ho notato che la versione di window service pack 3 non ha piu il seriale originale che ho attaccato sul case, ma una altro seriale dove ce scritto OEM.
    Per sicurezza dato che ho l'hd partizionato mi sono portato tutto via.
    Come antivisus ho Mcaffe comunque gia installato da prima, mi mancava un anti spy, ma come sempre ho installato Spybot S&D (secondo me il migliore) ho immunizzato il computer ora faccio una scansione.
    In quanto a Linux, non sapete quante volte ho provato a installarlo ma sinceramente non ci ho mai capito nulla, per questo sono rimasto a Winzoo Xp, per il semplice fatto che per installarlo non ci vuole nulla.
    Grazie di avermi aiutato comunque 😛

• User Attivo

Non parlavo di installare linux ma di utilizzarlo per recuperare (se avevi9 dei dati importanti. Meglio così che tu abbia risolto i tuoi problemi, misteri di windows!!

• User Attivo

ma non e questo il fatto, non e solo questo problema che mi ha dato window, questo e quello che mi ha scocciato di piu. Io voglio provare altri sistemi operativi oltra a window, appunto per dire quale il meglio.